Alternativo

Il progetto Alternativo, è un laboratorio di preparazione al percorso di Alternanza Scuola Lavoro che mira a formare i ragazzi su cittadinanza europea, opportunità di mobilità europea e approccio al mondo del lavoro.

Il progetto nasce dalla collaborazione di Europe Direct Emilia-Romagna con UNISER, cooperativa sociale di servizi per la mobilità formativa.

Il laboratorio prevede l’intervento in classe di un operatore che, favorendo l’interattività dei partecipanti, lavorerà sui temi sopra citati.

Obiettivo del laboratorio è fornire agli studenti le informazioni necessarie per approcciarsi in modo corretto al tirocinio in azienda e più in generale alla ricerca del lavoro; il laboratorio vuole inoltre dare informazioni sulle possibilità di tirocinio all’estero e sui programmi europei di mobilità per svolgere attività di volontariato, tirocinio, scambio giovanili, lavoro.


Per iscriversi compilare, entro il 31 ottobre 2018, il modulo disponibile al sito di Europe Direct Emilia-Romagna. Le richieste degli incontri verranno prese in considerazione in ordine cronologico e garantendo un’equa distribuzione territoriale, fino all’esaurimento del numero di incontri previsto per l’a.s. 2018/2019.