Concorso "Immagina la Befana dell'Europa"

Torna anche quest'anno la Befana dell'Europa, il concorso ideato da Europe Direct Emilia-Romagna rivolto ai bambini delle scuole per l'infanzia e delle scuole primarie di Bologna, Ferrara e Piacenza chiamati ad immaginare la Befana dell'Europa.
Il tema che abbiamo scelto per questa edizione 2016-2017 si rifà al motto dell'UE: "unita nella diversità", ovvero come le tante e differenti tradizioni culturali, linguistiche, culinarie etc contribuiscano alla definizione della cittadinanza europea. I bambini delle scuole interessate dovranno quindi realizzare un disegno di come immaginano una Befana dell'Europa che ci unisce nelle nostre diversità. La classe può partecipare sia con 1 singolo disegno o con più disegni.
Tra tutti i disegni che ci arriveranno, verranno scelti 3 vincitori. Tutti i bimbi delle classi vincitrici riceveranno in premio un dono solidale.

Per partecipare è necessario inviare i disegni e la scheda di iscrizione a Europe Direct Emilia-Romagna, Viale Aldo Moro 36, 40127 Bologna oppure via mail (nell'oggetto Befana dell'Europa 2017) all'indirizzo europedirect@regione.emilia-romagna.it

La scadenza del concorso è mercoledì 30 Novembre 2016.