L'Europa nelle scarpe

“L’Europa nelle scarpe" è un laboratorio dedicato agli alunni della scuola secondaria di I grado (classi II e III) e della scuola secondaria di II grado (classi I e II) che ha lo scopo di trasmettere nozioni fondamentali sull’UE.
L’incontro in classe, della durata di circa due ore, prevede la presenza di un operatore Europe Direct, in collaborazione con l’Istituto per la storia e le memorie del ‘900 Parri, che, con l'ausilio di quiz e mappe stimolerà la curiosità e la partecipazione dei ragazzi su temi legati all'attualità e alla cittadinanza europea. Obiettivo finale di questo percorso è far riflettere i partecipanti sul senso di appartenenza all'Ue e stimolare il senso di cittadinanza europea.

Come partecipare?
Compilare, entro il 31 ottobre 2018, il modulo sulla pagina del progetto www.assemblea.emr.it/europedirect - sezione “A scuola d’Europa”.
Le richieste degli incontri verranno prese in considerazione in ordine cronologico e garantendo un’equa distribuzione territoriale, fino all’esaurimento del numero di incontri previsto per l’a.s. 2018/2019.
Il laboratorio e gratuito.