L'Europa nelle scarpe

“L’Europa nelle scarpe" è un percorso formativo dedicato agli alunni delle scuole secondarie di primo grado ed ha lo scopo di trasmettere le conoscenze fondamentali sull’Unione europea ed il percorso di integrazione europea.
Il percorso, della durata di circa due ore, prevede la presenza di un operatore Europe Direct che, con l'ausilio di quiz e mappe stimolerà la curiosità e la partecipazione dei ragazzi su temi legati all'attualità e alla cittadinanza europea. Obiettivo finale di questo percorso è far riflettere i partecipanti sul senso di appartenenza all'Ue e stimolare il senso di cittadinanza europea.

Come partecipare?
Gli insegnanti delle scuole di Bologna e Provincia dovranno registrare la propria classe compilando l'apposito Form e selezionando l'incontro di loro interesse entro e non oltre il 16 Ottobre 2016. Compatibilmente con la disponibilità, verrà realizzato un calendario degli interventi nelle varie scuole e le classi selezionate riceveranno comunicazione entro la fine del mese di ottobre.

Il laboratorio è gratuito e si terrà il venerdì mattina presso le scuole che verranno selezionate in base all'ordine di arrivo della richiesta.

Importante: gli insegnanti delle scuole dei Comuni di Ferrara e Piacenza devono inviare una email rispettivamente a:

Antenna Europe Direc del Comune di Ferrara antennaeuropedirect@comune.fe.it

Sportello Europe Direct del Comune di Piacenza sportelloeuropedirect@comune.piacenza.it