Diritti si nasce

"Diritti si nasce” è un laboratorio per studenti delle scuole primarie e secondarie di I grado, tenuto da operatori del Centro Europe Direct Emilia-Romagna in collaborazione con l’Istituto per la storia e le memorie del ‘900 Parri. L’incontro, della durata di 2 ore, si terrà nelle classi.
"Diritti si nasce” è anche un percorso formativo di e-learning riservato agli insegnanti sui temi della cittadinanza europea e sulla Carta dei diritti fondamentali dell´Unione europea. Alla fine del percorso di e-learning sono previste alcune domande per il riconoscimento del lavoro svolto e rilascio di un attestato.

A tutti gli insegnanti iscritti a "Diritti si nasce" verrà inviato
- il kit didattico cartaceo, ovvero la plancia da gioco con 21 opuscoli da distribuire agli studenti con le storie sui diritti, una copia della Carta dei diritti fondamentali dell’UE, una guida per gli insegnanti;
- le credenziali per accedere alla piattaforma on-line dell'e-learning dove potranno scaricare il glossario con le parole chiave, documenti utili per approfondire alcuni temi, infografiche, video e i racconti animati delle stesse storie da mostrare agli studenti.
Per informazioni e iscrizioni www.assemblea.emr.it/europedirect/servizi/europa-scuola