TELEFONI E INDIRIZZI

SERVIZIO FUNZIONAMENTO E GESTIONE

(Mostra nell'organigramma)

VIALE ALDO MORO, 50
40127 BOLOGNA
email: alfunzionamentogestione@regione.emilia-romagna.it
email certificata: AlFunzionamentoGestione@postacert.Regione.Emilia-Romagna.it

Responsabilità specifiche

amministrazione e gestione del personale
PADALINO GUIDO
telefono: 051 5275095, email: guido.padalino@regione.emilia-romagna.it

archivio e protocollo
RAVASIO TIZIANA
telefono: 051 5275293, email: tiziana.ravasio@regione.emilia-romagna.it

area programmazione finanziaria e gestione della spesa
FALANGA GIUSEPPA
telefono: 051 5278765, email: giuseppa.falanga@regione.emilia-romagna.it

innovazione e semplificazione
GILODI CRISTINA
telefono: 051 5275357, email: cristina.gilodi@regione.emilia-romagna.it

logistica, manutenzioni e sicurezza
MAZZOLA MARCO
telefono: 051 5275685, email: marco.mazzola@regione.emilia-romagna.it

supporto agli organi assembleari, istituti di garanzia e organi di controllo
CAVALLUCCI ANTONELLA
telefono: 051 5277662, email: antonella.cavallucci@regione.emilia-romagna.it

sviluppo applicazioni informatiche e siti web dell'assemblea legislativa
FAVERO GIOVANNA
telefono: 051 5275604, email: giovanna.favero@regione.emilia-romagna.it


» Persone assegnate

Competenze:


Il Servizio svolge funzioni trasversali volte ad assicurare il buon funzionamento e la gestione efficace ed efficiente della struttura organizzativa ordinaria e speciale dell'Assemblea legislativa:

- presidia la gestione amministrativa delle risorse umane, della tutela e sicurezza del lavoro, della gestione logistica, della manutenzione e delle risorse economiche e finanziarie;

- coordina i progetti di innovazione organizzativa attraverso la progettazione e realizzazione delle azioni di gestione del cambiamento;

- pianifica, organizza e gestisce le tecnologie informatiche e i prodotti software utilizzati per lo svolgimento delle attività specifiche dell’Assemblea legislativa;

- supporta l’introduzione di nuove tecnologie e di applicazioni volte a rendere più efficienti e trasparenti le procedure e l’assolvimento dei compiti istituzionali;

- garantisce il supporto organizzativo ai processi di cambiamento introdotti dall’adozione di tecnologie informatiche, in particolare nei processi di dematerializzazione;

- cura il coordinamento, l’integrazione e la standardizzazione del sistema informativo dell’Assemblea Legislativa con il sistema informativo-informatico della Regione Emilia-Romagna e/o con soluzioni di private e public cloud.

A supporto del Responsabile della sicurezza:

- predispone l'aggiornamento periodico dei documenti programmatici e dei relativi dispositivi regolamentari;

- controlla l'avanzamento dei piani sulla sicurezza informatica e individua le misure più idonee per migliorare la sicurezza nei trattamenti dei dati personali e l'osservanza delle disposizioni di legge in materia.

Per l'Area di presidio dell'informatica giuridica e della privacy:

- individua le azioni per adottare il Codice dell’Amministrazione Digitale in Assemblea Legislativa;

- aggiorna le procedure in materia di codice degli appalti e gestione dei processi di affidamento delle forniture di beni e di servizi ICT.

» Scarica il programma di attività per l'anno 2018