TELEFONI E INDIRIZZI

SERVIZIO AMMINISTRAZIONE E GESTIONE

(Mostra nell'organigramma)

VIALE ALDO MORO, 18
40127 BOLOGNA
telefono: 051 5277612 - 7613
fax: 051 5277809
email: persegr@regione.emilia-romagna.it
email certificata: persegr@postacert.regione.emilia-romagna.it

Responsabile: DI GIUSTO PAOLO

Responsabilità specifiche

benessere e welfare aziendali. conciliazione vita lavoro e supporto cug
VANNESCHI ANNALISA
telefono: 051 5277882, email: annalisa.vanneschi@regione.emilia-romagna.it

consulenza giuridica e coordinamento istituti normativi complessi in materia di personale
VARTULI SIMONE
telefono: 051 5277883, email: simone.vartuli@regione.emilia-romagna.it

coordinamento area e attività connesse alle cessazioni del rapporto di lavoro
CASSANI ANTONELLA
telefono: 051 5277826, email: antonella.cassani@regione.emilia-romagna.it

coordinamento area e attività relative al trattamento economico del personale dipendente
DOVESI CRISTINA
telefono: 051 5277833, email: cristina.dovesi@regione.emilia-romagna.it

coordinamento attività fiscali, contributive e assicurative
GROSSI ALESSANDRA
telefono: 051 5277846, email: alessandra.grossi@regione.emilia-romagna.it

coordinamento tecnico del sistema documentale della giunta regionale e gestione archivi a valenza trasversale
RIGHINI ALESSANDRO
telefono: 051 5275127, email: alessandro.righini@regione.emilia-romagna.it

progettazione e elaborazioni statistiche. supporto progettuale alla realizzazione di applicazioni informative - informatiche del sistema informativo risorse umane
MASETTI ROSSELLA
telefono: 051 5277819, email: rossella.masetti@regione.emilia-romagna.it


» Persone assegnate

Competenze:


- progetta e cura l'infrastruttura informativa a supporto della gestione del rapporto di lavoro;

- gestisce, conserva e aggiorna i fascicoli matricolari e gli adempimenti connessi: rilascio di certificazioni ai dipendenti e dei tesserini di riconoscimento e coordina le procedure per il rilascio dei certificati di firma digitale;

- coordina il supporto utenti per il sistema informativo degli atti dirigenziali;

- coordina le procedure di protocollazione e di gestione degli archivi correnti delle strutture regionali;

- progetta e mantiene gli aspetti tecnici generali dell'applicativo di protocollo, coordina l'aggiornamento e la manutenzione del Titolario e del Manuale di gestione e fornisce supporto per i piani di fascicolazione;

- supporta i processi di digitalizzazione dei documenti prodotti dall'Ente e i processi di comunicazione telematica verso il sistema della PA;

- svolge le funzioni di Servizio di Protocollo per la Direzione generale, cura la definizione dei profili di autorizzazione e dei diritti di accesso ai documenti, la gestione del registro di emergenza e l'autorizzazione agli annullamenti;

- cura la gestione economica e gli adempimenti assistenziali, fiscali e contributivi relativi ai dipendenti e agli altri soggetti: amministratori, alternanza scuola-lavoro, tirocinanti, redditi di pubblica funzione, collaborazioni, in raccordo, per queste ultime, con le Direzioni generali presso cui svolgono l'attività;

- cura le procedure di rimborso relative al personale regionale in posizione di comando presso altri Enti e relative al personale in posizione di comando presso la Regione;

- in raccordo con il Servizio Organizzazione e Sviluppo e utilizzando i necessari adempimenti di monitoraggio supporta la Direzione nella predisposizione dei fabbisogni di spesa del personale e nel coordinamento e controllo della spesa rispetto alle finalità programmate;

- cura l'aggiornamento del sistema dei costi standard per le risorse umane;

- cura la quantificazione annuale delle risorse disponibili per le diverse finalità relative al trattamento accessorio;

- cura la gestione degli incentivi per le attività professionali svolte dai dipendenti a favore dell'Ente (compensi per attività di progettazione e direzione lavori, compensi per difesa in giudizio);

- cura la gestione giuridica ed economica delle cessazioni del rapporto di lavoro, applica la normativa in materia pensionistica seguendone l'evoluzione la diffusione;

- provvede all'istruttoria per accedere agli istituti in materia di previdenza e quiescenza, curando i rapporti con gli Istituti preposti;

- gestisce la concessione dell'anticipazione e del saldo dell'integrazione regionale al trattamento di fine servizio e cura le procedure per l'attivazione e la gestione delle varie tipologie di prestiti ai dipendenti regionali;

- cura gli adempimenti connessi alle denunce di infortunio e malattia professionale: comunicazioni al Servizio di prevenzione e protezione, al medico competente e liquidazione del premio assicurativo INAIL;

- cura le procedure per la concessione ai dipendenti dell'indennità sostitutiva di mensa;

- assicura il supporto tecnico al Comitato unico di garanzia per le pari opportunità e la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni (CUG);

- presidia la definizione delle iniziative di welfare organizzativo e cura l’evoluzione e la gestione degli strumenti di conciliazione vita - lavoro;

- collabora, per quanto di competenza, nella gestione delle relazioni sindacali.

» Scarica il programma di attività per l'anno 2016
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