Presentazione della XXVII edizione di Ravenna Festival

Eventi Promozionali Regione Emilia-Romagna

L’Assessorato Cultura della Regione Emilia-Romagna, in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura e APT Servizi, l’Azienda regionale di Promozione Turistica, presenta a Bruxelles il 28 gennaio il programma della prossima edizione del Ravenna Festival 2016.
Bruxelles è il secondo di una serie di incontri internazionali organizzati per far conoscere questa importante manifestazione e la città di Ravenna nel mondo.
Dedicato alla musica e alle arti performative, Ravenna Festival è caratterizzato da un programma ad ampio raggio che include tutti i linguaggi performativi - dalla musica sinfonica a quella da camera, dall'opera al teatro, dalla danza alla musica etnica, così rivolgendosi a un pubblico quanto più vario.
Una delle caratteristiche più peculiari e innovative del Festival riguarda l'ampia scelta di venues, che coinvolge il patrimonio architettonico e storico di Ravenna. Questi spazi conferiscono un fascino inaspettato alle performances che ospitano: dal Teatro Alighieri alle spettacolari basiliche bizantine, dagli squisiti chiostri e piazze alla riscoperta del paesaggio naturale della pineta e quello archeo-industriale della Darsena, Ravenna Festival ha sempre celebrato e privilegiato il proprio ruolo nella e per la città di Ravenna.

Intervengono:
Paolo Luigi Grossi, direttore Istituto Italiano di Cultura di Bruxelles
Antonio De Rosa, sovrintendente Ravenna Festival
Liviana Zanetti, presidente APT servizi
Maria Cristina Turchi, responsabile promozione culturale all’estero assessorato Cultura Regione Emilia- Romagna

Seguirà, alle ore 19,30, un concerto del Quartetto di fiati dell'Orchestra Giovanile “Luigi Cherubini”, fondata dal M° Muti.
dal 28/01/2016 al 28/01/2016 ore 18.30
Istituto Italiano di Cultura di Bruxelles
Indirizzo: rue de Livourne 38 - 1000 Bruxelles
Telefono: 003225332720
Fax: 003225346292
Email: iicbruxelles@esteri.it
Sito Web:http://www.iicbruxelles.esteri.it