Presentazione di Ravenna Festival 2016

Eventi Promozionali Regione Emilia-Romagna

L’Azienda di Promozione turistica della Regione Emilia-Romagna, in collaborazione con ENIT, presenta a Tokyo il programma del Ravenna Festival 2016 a 40 dei più importanti tour operator nipponici che lavorano sulla destinazione Italia.
Il Festival, quest’anno alla XXVII edizione, si caratterizza per un programma artistico ad ampio raggio che include tutti i linguaggi performativi, dalla musica sinfonica a quella da camera, dall’opera al teatro, dalla danza al musical, dal jazz alla musica etnica.
Per due mesi una città intera diventa palcoscenico: dalle basiliche tempestate dall’oro di antichi mosaici agli eleganti teatri storici, chiostri, giardini, piazze e antichi palazzi ritrovati. Ma anche il porto e le sue archeologie industriali, le spiagge e la pineta dove sostò Dante Alighieri e ancora su fino alle dolci colline che si stagliano lontane all’orizzonte…per riscoprire il passato di una città e un territorio crocevia di popoli e di culture. Tokyo è il terzo di una serie di incontri internazionali per far conoscere la manifestazione e le bellezze di Ravenna, tra cui otto monumenti patrimonio UNESCO, e del suo territorio nel mondo. I precedenti sono stati a Bruxelles e Londra.
dal 15/03/2016 al 15/03/2016 ore 18.30
organizzato dall'Istituto Italiano di Cultura di Tokyo e dall'Assessorato Cultura della Regione Emilia Romagna
APT Servizi Regione Emilia Romagna
Indirizzo: P.le Fellini, 3
47900 RIMINI (RN)
Telefono: +39. 0541.430111
Fax: +39.0541.430150
Email: info@aptservizi.com
Sito Web:http://www.aptservizi.com/