La terra che suona - Ocarina Ensemble Budrio in tour in Cile

Musica

Concerto nello Stadio italiano

Il gruppo ocarinistico Ocarina Ensamble Budrio, nella sua attuale formazione, si è formato circa 4 anni fa all’interno della “Scuola Comunale di Ocarina V. Grimaldi” di Budrio. Sono ragazzi e ragazze di età compresa dai 14 ai 28 anni, tutti con una passione in comune: la musica e la tradizione musicale del loro paese, Budrio. Questo è il motivo per cui si sono lanciati in questa avventura musicale: la passione per la musica suonata con uno strumento che "sa di casa". Sono così legati alla propria terra che hanno deciso di "suonarla" e il loro primo CD si intitola, appunto, "La terra che suona".
Il loro repertorio comprende brani di tradizione ocarinistica budriese, arrangiamenti di brani di autori classici, come Donizetti, Verdi e Rossini, e di autori moderni come i Beatles.

Gli Ocarinisti
:
Erica Buldini, Caterina Campi, Adele Gentili , Giorgia Guardi, Cristian Paolini, Tomas Pasqualotto, Francesco Quaiotto, Federica Taglioli, Elena Venturoli.
dal 20/03/2016 al 20/03/2016 ore 14.00
OCARINA ENSEMBLE Budrio nasce dall'esperienza delle formazioni dei settimini all’interno dell’Associazione Diapason Progetti Musicali, che ha l’obiettivo di mantenere ed innovare il repertorio di musiche per ocarina, affiancando ai brani ereditati dai gruppi budriesi del secolo scorso, nuovi arrangiamenti di brani contemporanei, tratti da tradizioni musicali lontane e lontanissime. Hanno già realizzato alcune tournée all’estero in Germania e Ungheria e hanno partecipato ai maggiori Festival Internazionali dell’Ocarina.
Ocarina Ensemble Budrio - Associazione Diapason-Progetti Musicali
Indirizzo: Via Guglielmo Marconi, 4
40054 BUDRIO (BO)
Telefono: 051803661
Email: info@diapason.bo.it
Sito Web:http://www.ocarinaensemble.it/