"La bellezza è già una preghiera"

Mostre

Poeta, sceneggiatore e scrittore romagnolo, durante la sua lunga carriera ha collaborato con celebri registi di fama mondiale, tra cui Federico Fellini, Michelangelo Antonioni, Theo Angelopoulos, Andrej Tarkovskij, lavorando in 120 lungometraggi e ricevendo molteplici e importanti riconoscimenti internazionali.
Artista multidisciplinare, si è dedicato alla pittura, alla ceramica, all'architettura del paesaggio e all'ideazione artistica a tutto campo. Ha infatti realizzato fontane, allestimenti, installazioni, giardini, arredi, nei quali è possibile leggere la sua profonda e primaria anima poetica.
La mostra “La bellezza è una preghiera” espone acquerelli, libri illustrati, arazzi stampati a mano e opere su altri supporti. E’ inoltre prevista la proiezione di alcuni documentari sulla vita e il lavoro dell’artista.
dal 15/06/2016 al 30/09/2016
Organizzata da: Istituto Italiano di Cultura di Vilnius in collaborazione con Ambasciata d’Italia in Lituania, Associazione culturale Tonino Guerra, Museo di Teatro, musica e cinema della Lituania
Istituto Italiano di Cultura di Vilnius
Indirizzo: Universiteto g.ve 4 - 01122 Vilnius - Lituania
Telefono: 0037052611076 - 0037052611077
Email: iicvilnius@esteri.it
Sito Web:http://www.iicvilnius.esteri.it