Presentazione anteprima della traduzione integrale in polacco de “La scienza in cucina e l’arte di mangiar bene” e mostra "Pellegrino Artusi"

Eventi Promozionali Regione Emilia-Romagna

Uno dei motivi che rendono inimitabile “La scienza in cucina e l’arte di mangiar bene” è il modo in cui è scritto. Arguto, ironico, mai prescrittivo ma sempre complice del suo lettore, Artusi “racconta” le ricette infarcendole di storie e di aneddoti. La lettura è sempre piacevole, intrisa di espressioni vivaci e colorite, talvolta di matrice popolaresca, talvolta letteraria. La scienza in cucina è un libro da consultare e da usare, ma anche da leggere distesamente, in salotto o in cucina, con la leggerezza di chi, come Artusi, ama fare le cose con cura ma senza prendersi troppo sul serio.

Il 23 novembre, presentazione dell'anteprima della prima traduzione integrale in lingua polacca del libro “La scienza in cucina e l’arte di mangiar bene” di Pellegrino Artusi a cura della professoressa Tessa Capponi-Borawska e di Malgorzata Jankowska-Buttitta.

La mostra racconta la vita e l’opera di Pellegrino Artusi e la genesi del suo famoso “manuale pratico”.
dal 21/11/2016 al 27/11/2016
Mostra documentaria a cura di Massimo Montanari realizzata dal Comune di Forlimpopoli in collaborazione con Casa Artusi, Assessorato Cultura della Regione Emilia-Romagna, Cineteca di Rimini
Organizzato da: Istituto Italiano di Cultura di Varsavia, Assessorato Cultura della Regione Emilia-Romagna, Casa Artusi
Fondazione Casa Artusi
Indirizzo: Via A. Costa 23/31
47034 FORLIMPOPOLI (FC)
Telefono: +39 0543 743138
Email: info@casartusi.it
Sito Web:http://www.casartusi.it/