Prima residenza creativa verso PANORAMA

Teatro

PANORAMA è una parola che rimanda all'idea del viaggiare, conoscere, vedere, muoversi, transitare. Intraprendere nuove avventure esistenziali, lontano dalla propria terra di origine è un irrinunciabile DIRITTO per tutti gli esseri umani del pianeta, sia perché “costretti” dai danni dovuti ai cambiamenti climatici o dall’esplodere di guerre, sia perché semplicemente desiderosi di nuove esperienze lavorative - esistenziali in territori stranieri.
PANORAMA nasce dall’idea di attivare una riflessione aperta e collettiva sulla possibilità dell’essere umano di muoversi, spostarsi, vivere, abitare ALTROVE, senza barriere, limiti, impedimenti. Attraverso le traiettorie delle storie personali di tutti gli attori partecipanti al progetto si affronteranno questioni universali. A partire dalle loro esperienze si proverà a intessere nuovi panorami esistenziali, dove la condizione migrante è convertita in una proprietà intrinseca dell’essere, mettendo a dura prova ogni tentativo di definizione identitaria.
dal 20/05/2017 al 30/05/2017
PANORAMA è il nuovo progetto di Motus che debutterà a New York a gennaio 2018.
Dopo aver ospitato uno dei Furios Diaspora workshop (gennaio 2016), il Teatro La MaMa di New York ha ufficialmente invitato Motus a creare un nuovo spettacolo con gli attori della Great Jones Repertory Company, gruppo interetnico di performers basato nel mitico teatro fondato da Ellen Stewart. Questa nuova produzione sarà sostenuta dalla prestigiosa NEA Arts Foundation.
Con questo progetto continua la ricerca intrapresa da Motus nel nuovo percorso inaugurato da MDLSX: dalle tensioni sui limiti che viviamo all’interno del nostro corpo, ai grandi conflitti legati a persone e comunità in transito, in cerca di nuove dimore.
Motus
Indirizzo: Via Castore, 49
47923 RIMINI (RN)
Telefono: +39 0541-326067
Fax: +39 0541-326067
Email: info@motusonline.com
Sito Web:http://www.motusonline.com