“Between Mother and Earth”

Mostre

“Tra Madre e Terra” è un’immersione nelle pulsanti origini della vita.
“La Madre, che è donna, e la Terra, che è madre, sono una cosa sola, sono entrambe generatrici di vita. Noi esseri viventi siamo il suo colore, la sua carne, le sue radici”, spiega l’artista emiliana. “Quello che nasce dalla Terra, alla Terra ritorna, in un movimento eterno che non è mai lo stesso. Se riconosciamo e rispettiamo la Terra, possiamo riuscire a capire il meraviglioso che sta dietro questa realtà”.
Il professor Philippe Daverio, noto personaggio pubblico e stimato storico dell’arte, definisce l’artista sempre in evoluzione continua, artefice di un gesto che non è solo formale ma anche “sciamanico”. Di lei scrive: “Artista irrazionale per destino, non per scelta. Conosce per dono vaticinatore pulsioni arcane che il filosofo sa solo intuire”.

Il Finissage avrà luogo giovedì 8 giugno alle ore 18,30.
Sarà presente l’artista.
.
dal 23/05/2017 al 08/06/2017
Federica Rossi è nata a Parma nel 1972. Sin dagli inizi del suo percorso creativo ha collaborato con importanti esponenti del mondo artistico e dal 2006 ha partecipato a mostre collettive e personali a livello nazionale e internazionale. Attualmente le sue opere trovano spazio in collezioni private e pubbliche.
a cura dell’Istituto Italiano di Cultura in collaborazione con la città di Stoccarda
FEDERICA ROSSI - pittrice
Indirizzo: Via Sadat, 1a
43044 COLLECCHIO (PR)
Telefono: +39320 7512050
Email: info@federicarossi.it
Sito Web:http://www.federicarossi.it