2017 BOLOGNA ILLUSTRATORS EXHIBITION

Mostre

La Mostra Illustratori propone un’ampia scelta di artisti di diverse culture, creando una vetrina internazionale unica delle ultime tendenze dell’illustrazione per ragazzi.
La mostra, che si tiene durante la Bologna Children’s Book Fair sin dal 1967, ha accompagnato l’evoluzione del libro per ragazzi di cui ha integrato via via le dinamiche creative, dalla più pura tradizione del racconto illustrato fino alla consacrazione dell’albo illustrato come supporto di espressione prioritariamente visivo e al successo più recente dei cosiddetti silent books.
Passati i giorni della Bologna Children’s Book Fair, la annuale Mostra degli Illustratori è sempre ospitata in musei d’arte e biblioteche pubbliche di diversi paesi, permettendo così agli artisti selezionati di essere conosciuti e ammirati a livello mondiale.
Autrice del poster ufficiale della tappa a Itabashi è l’illustratrice giapponese Kanako Fugurori, scelta proprio tra i 75 protagonisti della Mostra Illustratori 2017.
dal 01/07/2017 al 13/08/2017
Le attività che accompagnano il viaggio della Mostra degli Illustratori sono sempre molte: dal 25 al 29 Luglio Steven Guarnaccia, che quest’anno ha avuto modo di selezionare gli illustratori esposti nella veste di giurato, terrà a Itabashi un laboratorio, insieme a illustratori professionisti e semi-professionisti, dedicato al libro come oggetto e la sfida con il digitale.
.
Bologna Children’s Book Fair
Indirizzo: Piazza Costituzione, 6
40128 BOLOGNA (BO)
Telefono: + 39 051 282111 - 282966
Email: bookfair@bolognafiere.it
Sito Web:http://www.bolognachildrensbookfair.com/