Diversificazione dei prodotti turistici e marketing territoriale: due casi a confronto

Autori:
Silvestrelli S., Agazzani D.
Pubblicazione:
Economia e diritto del terziario
Anno:
2002
Paese:
Italia
Città:
Milano
Numero:
1
Pagina:
241-272
Editore:
Franco Angeli
Tipologia di ricerca:
Analisi dell'offerta
Area territoriale:
Regione Emilia-Romagna
Tipo di letteratura:
Letteratura Scientifica
Parole chiave:
Destinazione, Indagine turistica, Marketing, Pianificazione

Abstract

Il lavoro affronta le problematiche centrali del marketing territoriale mediante un'analisi del settore turistico. Lo studio si fonda su un'indagine di due casi territoriali utilizzando dati statistici pubblici oltre che informazioni e dati qualitativi forniti da operatori ed esperti del settore, tentando di apportare un contributo alla conoscenza degli attuali problemi di sviluppo delle aree territoriali a vocazione turistica ed alla formazione delle relative strategie.Le realtà poste a confronto sono quelle di Rimini e Senigallia.

AVVERTENZA

Questa banca dati non contiene i testi delle pubblicazioni bensì i riferimenti bibliografici e le informazioni utili al loro reperimento e all'individuazione dei contenuti. Le opere catalogate sono di norma reperibili presso biblioteche specializzate e centri di documentazione; in caso contrario sarà opportuno rivolgersi direttamente all'editore o all'istituto di ricerca o all'ente promotore.