E-learning Diritti si Nasce
Il percorso vuole essere uno strumento di approfondimento sulla “Carta dei diritti fondamentali dell’Unione Europea” e offrire risorse utili ai docenti per affrontare diverse tematiche, tra cui i Diritti Fondamentali trattati dalla Carta e la cittadinanza europea.
I docenti potranno usufruire delle risorse fornite per confrontarsi con gli alunni, con modalità interattive e ludiche, ed approfondire i sei titoli della Carta: Dignità, Libertà, Uguaglianza, Solidarietà, Cittadinanza e Giustizia.
I docenti potranno inoltre disporre di diversi strumenti: una dispensa che spiega cos’è la Carta dei Diritti, video e presentazioni su ciascun Titolo della Carta, link a siti internet per approfondire e altre risorse.
Per dettagli e iscrizioni, visitare https://www.assemblea.emr.it/europedirect/formazione/a-scuola-d-europa/20-21/Docenti/diritti-si-nasce-elearning
- Tipo:
- Servizi
- Aree tematiche:
- Europa, Partecipazione, Cittadinanza, Diritti e intercultura, Educazione
- Target:
- Scuola primaria, Scuola secondaria di I grado
- Anno scolastico:
- 2020-21
- Periodo di svolgimento:
- tutto l'anno scolastico
- Durata:
- dalle due alle quattro ore
- Sede di svolgimento:
- Sul web
- Sito: