Responsabilità specifiche
supporto alla direzione per la gestione delle relazioni istituzionali ed operative e coordinamento degli enti locali interessati da processi di ricostruzione complessi
PARMA
BARBARA
telefono: 051 5275506, email:
barbara.parma@regione.emilia-romagna.it
Competenze:
- attuazione e gestione del Programma e dei Piani delle Opere Pubbliche e dei Beni culturali;
- gestione procedure connesse alle strutture provvisorie acquistate dal commissario e concesse ai comuni per uso abitativo o per funzioni pubbliche;
- gestione dei contributi ai comuni definiti da specifiche ordinanze commissariali (traslochi, ONLUS, manutenzione aree);
- supporto, tutoraggio e formazione ai comuni per la gestione degli appalti connessi alla ricostruzione;
- supporto al Commissario per le attività di acquisizione di beni e/o servizi attraverso procedure di gara e stipula di convenzioni;
- gestione del contenzioso in raccordo con l’Avvocatura generale dello Stato;
- supporto alle attività finalizzate al ritorno alle normali condizioni di vita delle popolazioni colpite dal sisma e all’accompagnamento della ripresa e dello sviluppo del sistema socio economico;
- coordinamento delle attività di piani e programmi per la ricostruzione in raccordo con il Nucleo di Valutazione e verifica degli investimenti pubblici della Regione Emilia-Romagna ed ERVET SpA;
- coordinamento amministrativo-contabile delle risorse accreditate per il sisma 2012 sulla contabilità speciale intestata a Presidente della Regione Emilia-Romagna, nella sua qualità di Commissario, aperta presso la tesoreria statale;
- coordinamento adempimenti per la gestione della contabilità separata per l’utilizzo delle risorse accreditate sulla stessa contabilità speciale per:
1. fronteggiare gli eventi alluvionali verificatisi tra il 17 ed il 19 gennaio 2014 e dalla tromba d’aria del 3 maggio 2013;
2. interventi a favore della ricerca industriale;
- coordinamento adempimenti per la liquidazione dei corrispettivi dei contratti di appalto di lavori e servizi e in esecuzione di convenzioni perfezionati per:
1. adempimenti connessi alla responsabilità dell’ufficio di fatturazione elettronica (UFE) del Commissario;
2. raccordo con le altre strutture della Regione Emilia-Romagna per il superamento dello stato di emergenza dovuto al sisma del maggio 2012;
3. coordinamento delle attività e delle misure di assistenza alla popolazione;
4. coordinamento delle attività prestate a favore del Commissario Delegato da Fintecna spa, ERVET spa per l’attività legata agli interventi a supporto dell’emergenza abitativa e a quello dei procedimenti di appalto di beni e servizi e ANCI Emilia-Romagna.