fuse* collabora ancora una volta con ARTECHOUSE per una nuova commissione nello spazio di New York: un'installazione audiovisiva che elabora i molteplici significati e le implicazioni legate al concetto di fiducia.
Ampio percorso retrospettivo su Giorgio Morandi, artista tra i principali attori dell’arte del XX secolo. Il Museo Morandi tra i principali prestatori delle opere in mostra.
Il BAMPFA - Berkeley Art Museum and Pacific Film Archive riprende l’omaggio a Federico Fellini con la rassegna che era stata interrotta nel 2020 a causa dell’emergenza Covid-19. La retrospettiva presenta i film di Fellini nella nuova versione restaurata digitalmente in 4K da Istituto Luce Cinecittà, Cineteca di Bologna e CSC-Cineteca Nazionale
Le opere di ventuno illustratori italiani che negli ultimi cinquant’anni hanno reinterpretato le storie del grande scrittore per l'infanzia
Continua il tour all’estero della terza edizione della mostra internazionale sul panorama italiano dell’illustrazione per ragazzi
La terza edizione della mostra internazionale sul panorama italiano dell’illustrazione per ragazzi presentata nella cornice di “Rumbo al Cervantino 50”, gli eventi organizzati dallo Stato di Guanajuato per celebrare il 50° anniversario del celebre Festival internazionale.
Instabili Vaganti è tra gli ospiti di “The Gathering” nell’ambito del CrossCurrets Festival della Georgetown University di Washington, appuntamento interdisciplinare che integra le arti dello spettacolo alle riflessioni sulle problematiche globali dell’era contemporanea. La Compagnia partecipa ad incontri, workshop e scambi interculturali e presenta lo spettacolo "Lockdown Memory".
"L’attore è spettatore egli stesso di quanto viene facendo. Il nodo tra attore e spettatore si stringe sino a soffocare ogni distinzione. La recita coincide con la vita che accade realmente. La parte non è più da preparare, ma da verificare. Nessuna improvvisazione, ma il baratro di un presente assoluto." Premiére tedesca al festival Ruhrfestspiele Recklinghausen
La compagnia giovanile di DNA Dance Company, diretta da Elisa Pagani, è ospite della compagnia spagnola Fre3 Bodies alla Casa Elizalde di Barcellona
Ospite del La MaMa Experimental Theatre Club, la Compagnia è impegnata in "Boundaries of Freedom", residenza artistica e co-creativa con artisti statunitensi, e presenta lo spettacolo "Lockdown Memory".
Il film è parte di una rassegna di cinema italiano presentata dal Centro culturale di Užice, in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura di Belgrado, nell’ambito delle “Giornate del cinema europeo”
Marco D’Agostin ritorna all'Espace Malraux con la nuova creazione realizzata con il supporto della Fondation d’entreprise Hermès - programma 'New Settings': un progetto coreografico che intende mettere alla prova la nozione di “famiglia”.
La terza edizione della mostra internazionale sul panorama italiano dell’illustrazione per ragazzi sbarca in Brasile.
Seminario internazionale in occasione della mostra "Eccellenze Italiane. La nuova generazione degli illustratori italiani per ragazzi"
La terza edizione della mostra internazionale sul panorama italiano dell’illustrazione per ragazzi è parte delle iniziative dell’Anno della Cultura e del Turismo Italia–Cina 2022. Da maggio ad ottobre sarà esposta in vari distretti della città di Canton in diverse sezioni della Guangzhou Library, una delle più importanti della Cina.