L'opera è stata selezionata dal Park Department della città di New York per il suo programma di arte temporanea nei parchi. In occasione dell'inaugurazione, il 20 agosto 2022, Teatrino Giullare legge un frammento della "Seconda lettera a Dorotea" di Giuliano Scabia, alla cui memoria l'opera è dedicata.
Oltre 300 reperti provenienti dal Museo Civico Archeologico di Bologna esposti per la prima volta in Cina, per far conoscere l’affascinante civiltà etrusca ancora quasi del tutto sconosciuta in quel paese. La mostra è presentata dall’Istituto Italiano di Cultura di Shanghai e dal Consolato Generale d’Italia a Shanghai nell’ambito dell’Anno della Cultura e del Turismo Italia-Cina 2022
13 sezioni espositive e oltre 250 opere approfondiscono i temi cari al Futurismo attraverso un’accurata selezione di dipinti, sculture, oggetti di design, disegni progettuali, fotografie e fotomontaggi, manifesti pubblicitari e documenti autografi. La mostra è presentata nell’ambito dell’Anno della Cultura e del Turismo Italia-Cina 2022
Continua il tour all'estero della terza edizione della mostra internazionale sul panorama italiano dell’illustrazione per ragazzi, inserita nel programma della XXII Settimana della Lingua Italiana nel Mondo.
"Artificial Botany" è parte della mostra collettiva “Tales of Nostalgia”, a cura di Misk Art Institute. Dodici artisti sauditi e internazionali riflettono sulle nozioni di tempo, memoria e nostalgia, esplorando nuove possibilità e narrazioni alternative con l'aiuto delle nuove tecnologie.
La Settimana dell'arte contemporanea italiana (8-14 ottobre) e la Settimana della lingua italiana nel mondo (17 - 22 ottobre) si incontrano all'Istituto Italiano di Cultura di Edimburgo dal 10 al 31 ottobre per un'esplosione di colori, parole e immagini dedicate alle generazioni più giovani
La terza edizione della mostra internazionale sul panorama italiano dell’illustrazione per ragazzi presentata alla 5^ edizione dell'ART35 Festival in occasione della XXII Settimana della Lingua Italiana nel Mondo
Le opere di ventuno illustratori italiani che negli ultimi cinquant’anni hanno reinterpretato le storie del grande scrittore per l'infanzia. La mostra è inserita nel programma della XXII Settimana della Lingua Italiana nel Mondo, che a Lione include anche la terza edizione della mostra sulle “Eccellenze italiane” dell’illustrazione, dedicata ai giovani autori.
Una nuove tappa in Cina della terza edizione della mostra sul panorama italiano dell’illustrazione per ragazzi, presentata a Pechino in occasione della XXII Settimana della Lingua Italiana nel Mondo, che quest’anno ha per tema “L’italiano e i giovani”.
Nuove tappe internazionali della terza edizione della mostra sul panorama italiano dell’illustrazione per ragazzi in occasione della XXII Settimana della Lingua Italiana nel Mondo, che quest’anno ha per tema “L’italiano e i giovani”.
La terza edizione della mostra sul panorama italiano dell’illustrazione per ragazzi è inserita nel programma della XXII Settimana della Lingua Italiana nel Mondo, che a Lione include anche la seconda edizione della mostra sulle “Eccellenze italiane”, dedicata agli illustratori che hanno reinterpretato le storie di Rodari.
"Il piccolo Re dei Fiori" è il testo di Květa Pacovská intorno al quale si sono ritrovate due storiche strutture del teatro e della danza come Teatro Gioco Vita e Balletto di Roma in un progetto che esplora una forma di contaminazione tra linguaggi come la danza, l’ombra e la musica, pensandola espressamente per i più piccoli. Lo spettacolo è ospite del Festival des P'tits Malins
La compagnia torna in Asia portando in tour cinque spettacoli diversi, con repliche e attività laboratoriali in otto città tra India, Indonesia e Nepal. A Jakarta, nell’ambito della XXII Settimana della Lingua Italiana nel Mondo, il debutto della nuova creazione "L'ombra di Dante".
Lo spettacolo è presentato in occasione della XXII Settimana della Lingua Italiana nel Mondo