L'opera è stata selezionata dal Park Department della città di New York per il suo programma di arte temporanea nei parchi. In occasione dell'inaugurazione, il 20 agosto 2022, Teatrino Giullare legge un frammento della "Seconda lettera a Dorotea" di Giuliano Scabia, alla cui memoria l'opera è dedicata.
Oltre 300 reperti provenienti dal Museo Civico Archeologico di Bologna esposti per la prima volta in Cina, per far conoscere l’affascinante civiltà etrusca ancora quasi del tutto sconosciuta in quel paese. La mostra è presentata dall’Istituto Italiano di Cultura di Shanghai e dal Consolato Generale d’Italia a Shanghai nell’ambito dell’Anno della Cultura e del Turismo Italia-Cina 2022
13 sezioni espositive e oltre 250 opere approfondiscono i temi cari al Futurismo attraverso un’accurata selezione di dipinti, sculture, oggetti di design, disegni progettuali, fotografie e fotomontaggi, manifesti pubblicitari e documenti autografi. La mostra è presentata nell’ambito dell’Anno della Cultura e del Turismo Italia-Cina 2022
Continua il tour all'estero della terza edizione della mostra internazionale sul panorama italiano dell’illustrazione per ragazzi, inserita nel programma della XXII Settimana della Lingua Italiana nel Mondo.
"Artificial Botany" è parte della mostra collettiva “Tales of Nostalgia”, a cura di Misk Art Institute. Dodici artisti sauditi e internazionali riflettono sulle nozioni di tempo, memoria e nostalgia, esplorando nuove possibilità e narrazioni alternative con l'aiuto delle nuove tecnologie.
La Settimana dell'arte contemporanea italiana (8-14 ottobre) e la Settimana della lingua italiana nel mondo (17 - 22 ottobre) si incontrano all'Istituto Italiano di Cultura di Edimburgo dal 10 al 31 ottobre per un'esplosione di colori, parole e immagini dedicate alle generazioni più giovani
Nuove tappe internazionali della terza edizione della mostra sul panorama italiano dell’illustrazione per ragazzi in occasione della XXII Settimana della Lingua Italiana nel Mondo, che quest’anno ha per tema “L’italiano e i giovani”.
Nuove tappe internazionali della terza edizione della mostra sul panorama italiano dell’illustrazione per ragazzi in occasione della XXII Settimana della Lingua Italiana nel Mondo, dedicata ai giovani.
Mostra in occasione alla retrospettiva che il festival CINEMED dedica al regista napoletano, di cui ricorre quest'anno il centenario della nascita.
Davide Sacco e Agata Tomsic / ErosAntEros sono stati invitati a partecipare sia come artisti, sia come direttori di POLIS Teatro Festival, al Kosovo Theatre Showcase, organizzato da Qendra Multimedia. Il teatro nell’Europa di oggi e le visioni per il futuro sono i temi dei panel in cui interverranno.
Una creazione che indaga il potere simbolico della bandiera, attingendo alla tradizione folcloristica dello sbandieramento. Presentata da Schaubühne Lindenfels nell'ambito della serie "Scena Italia", dedicata a danzatori e performer della scena italiana contemporanea.
Premiére dello spettacolo "Burattino in trampolino", creato per e con il Festival, e laboratorio "Il mio burattino" con Vittorio Zanella.
La terza edizione della mostra internazionale sul panorama italiano dell’illustrazione per ragazzi è presentata in occasione della XXII Settimana della Lingua Italiana nel Mondo, che quest’anno ha per tema “L’italiano e i giovani”.
Mostra realizzata per la 45^ edizione del Festival du Film Italien de Villerupt, che dedica la tradizionale retrospettiva a Lina Wertmuller