L'opera è stata selezionata dal Park Department della città di New York per il suo programma di arte temporanea nei parchi. In occasione dell'inaugurazione, il 20 agosto 2022, Teatrino Giullare legge un frammento della "Seconda lettera a Dorotea" di Giuliano Scabia, alla cui memoria l'opera è dedicata.
Oltre 300 reperti provenienti dal Museo Civico Archeologico di Bologna esposti per la prima volta in Cina, per far conoscere l’affascinante civiltà etrusca ancora quasi del tutto sconosciuta in quel paese. La mostra è presentata dall’Istituto Italiano di Cultura di Shanghai e dal Consolato Generale d’Italia a Shanghai nell’ambito dell’Anno della Cultura e del Turismo Italia-Cina 2022
"Artificial Botany" è parte della mostra collettiva “Tales of Nostalgia”, a cura di Misk Art Institute. Dodici artisti sauditi e internazionali riflettono sulle nozioni di tempo, memoria e nostalgia, esplorando nuove possibilità e narrazioni alternative con l'aiuto delle nuove tecnologie.
Nuove tappe internazionali della terza edizione della mostra sul panorama italiano dell’illustrazione per ragazzi in occasione della XXII Settimana della Lingua Italiana nel Mondo, che quest’anno ha per tema “L’italiano e i giovani”.
La terza edizione della mostra internazionale sul panorama italiano dell’illustrazione per ragazzi è presentata a Sofia in uno speciale allestimento all’aperto, negli spazi antistanti l'Ambasciata d'Italia e l'Istituto Italiano di Cultura
"Artificial Botany" è parte della mostra collettiva “Hylozoism: An Arts & Technology Exhibition”, a cura di Hong Kong Design Institute, che dimostra le connessioni tra il mondo, la terra e le persone. Le cinque opere in mostra, come i cinque elementi, presentano una neo-natura per proporre il concetto di simbiosi, come un ciclo infinito di benefici reciproci e convivenza.
La compagnia torna in Asia portando in tour cinque spettacoli diversi, con repliche e attività laboratoriali in otto città tra India, Indonesia e Nepal. A Mumbai, debutto della nuova produzione del progetto internazionale “Beyond Borders”, realizzata con un cast tutto under 25.
Una video-installazione che ci trasmette l’immagine di una comunicazione inculcata e obbligatoria, la cui violenza è pari alla pretesa di uguaglianza. Lo spettacolo apre il programma del Teatro Nazionale per Timisoara Capitale Europea della Cultura.
Farina da impastare con le uova o con acqua e lievito o con lo zucchero, ma soprattutto da impastare con i racconti
La storia di chi è costretto ad abbandonare la propria casa e del percorso che si deve affrontare per trovarne una nuova. Con forza e poesia, la compagnia Rodisio si appropria del magnifico libro dell'illustratrice peruviana Issa Watanabe, “Migrantes”. Immagini straordinarie per raccontare una storia che si ripete, ogni giorno, in tutto il mondo...
Nella Cucina-Teatro delle Ariette, Paola, Stefano e Maurizio tentano di creare, per il tempo effimero dello spettacolo, una comunità provvisoria, forse ancora possibile
La condizione mentale di Amleto incastrato in un comando di vendetta che il padre gli ha imposto è simile alla condizione corporea che si riscontra nelle trance di possessione, quando il tuo corpo appartiene a qualcun altro. Lo spettacolo è presentato da Schaubühne Lindenfels nell'ambito della serie "Scena Italia", dedicata a danzatori e performer della scena italiana contemporanea.
Andrea Griminelli in concerto con I Virtuosi Italiani
La performance è in scena nell'ambito del Festival Danse Dense #1, dedicato a giovani talenti e opere prime
Una allegra e sgangherata banda composta da uomini-animali si mettono in viaggio per sfuggire da una tremenda carestia. Lungo il loro peregrinare cercano di racimolare qualche spicciolo cantando canzoni ai passanti che incontrano. In realtà la combriccola animalesca ha un compito: aiutare la cicogna a consegnare un nuovo nato all’introvabile Madame Europe.