L'opera è stata selezionata dal Park Department della città di New York per il suo programma di arte temporanea nei parchi. In occasione dell'inaugurazione, il 20 agosto 2022, Teatrino Giullare legge un frammento della "Seconda lettera a Dorotea" di Giuliano Scabia, alla cui memoria l'opera è dedicata.
Oltre 300 reperti provenienti dal Museo Civico Archeologico di Bologna esposti per la prima volta in Cina, per far conoscere l’affascinante civiltà etrusca ancora quasi del tutto sconosciuta in quel paese. La mostra è presentata dall’Istituto Italiano di Cultura di Shanghai e dal Consolato Generale d’Italia a Shanghai nell’ambito dell’Anno della Cultura e del Turismo Italia-Cina 2022
"Artificial Botany" è parte della mostra collettiva “Tales of Nostalgia”, a cura di Misk Art Institute. Dodici artisti sauditi e internazionali riflettono sulle nozioni di tempo, memoria e nostalgia, esplorando nuove possibilità e narrazioni alternative con l'aiuto delle nuove tecnologie.
Nuove tappe internazionali della terza edizione della mostra sul panorama italiano dell’illustrazione per ragazzi in occasione della XXII Settimana della Lingua Italiana nel Mondo, che quest’anno ha per tema “L’italiano e i giovani”.
La terza edizione della mostra internazionale sul panorama italiano dell’illustrazione per ragazzi è presentata a Sofia in uno speciale allestimento all’aperto, negli spazi antistanti l'Ambasciata d'Italia e l'Istituto Italiano di Cultura
"Artificial Botany" è parte della mostra collettiva “Hylozoism: An Arts & Technology Exhibition”, a cura di Hong Kong Design Institute, che dimostra le connessioni tra il mondo, la terra e le persone. Le cinque opere in mostra, come i cinque elementi, presentano una neo-natura per proporre il concetto di simbiosi, come un ciclo infinito di benefici reciproci e convivenza.
Nuove tappe internazionali della terza edizione della mostra sul panorama italiano dell’illustrazione per ragazzi, che presenta i lavori di giovani illustratori tra i 23 e i 35 anni.
La tournée internazionale dello spettacolo di Andrea Adriatico, dopo Berlino, affronta gli Usa. Due rappresentazioni per "evǝ" al Tank di New York, sui temi delle differenze e identità di genere e sui temi LGBTQ+.
Una video-installazione che ci trasmette l’immagine di una comunicazione inculcata e obbligatoria, la cui violenza è pari alla pretesa di uguaglianza. In scena nell'ambito di Sarajevo Fest – Arts and Politics
Una performance multimediale che racconta un viaggio attraverso una sequenza di paesaggi digitali in cui la percezione dello spazio e del tempo viene alterata. Lo spettacolo è uno dei due lavori presentati dallo studio fuse* al festival Yokohama Dance Collection
Nelle due sale della Badehaus si alterneranno i set di Cemento Atlantico, Giardini di Mirò, Julian Zyklus, Korobu, R.Y.F. e Savana Funk
La compagnia torna in Asia portando in tour cinque spettacoli diversi, con repliche e attività laboratoriali in otto città tra India, Indonesia e Nepal. La masterclass si svolge nell'ambito del Serendipity Arts Festival.
La compagnia torna in Asia portando in tour cinque spettacoli diversi, con repliche e attività laboratoriali in otto città tra India, Indonesia e Nepal. A Goa, lo spettacolo "Made in Ilva" è in scena nell'ambito del "Serendipity Arts Festival".
Lo spettacolo per ombre e attori tratto dall’opera di Catherine Pineur è ospite del Mucem - Musée des Civilisations de l'Europe et de la Méditerranée, nell’ambito del programma “Vive l’amitié! Les vacances en famille”
Residenza artistica per una co-produzione con il Kinder- und Jugend Theater di Speyer che mette in scena alcune delle fiabe più famose e profonde dei Fratelli Grimm affrontando il tema dell'interculturalità.