L'opera è stata selezionata dal Park Department della città di New York per il suo programma di arte temporanea nei parchi. In occasione dell'inaugurazione, il 20 agosto 2022, Teatrino Giullare legge un frammento della "Seconda lettera a Dorotea" di Giuliano Scabia, alla cui memoria l'opera è dedicata.
Nuove tappe internazionali della terza edizione della mostra sul panorama italiano dell’illustrazione per ragazzi in occasione della XXII Settimana della Lingua Italiana nel Mondo, che quest’anno ha per tema “L’italiano e i giovani”.
La terza edizione della mostra internazionale sul panorama italiano dell’illustrazione per ragazzi è presentata a Sofia in uno speciale allestimento all’aperto, negli spazi antistanti l'Ambasciata d'Italia e l'Istituto Italiano di Cultura
"Artificial Botany" è parte della mostra collettiva “Hylozoism: An Arts & Technology Exhibition”, a cura di Hong Kong Design Institute, che dimostra le connessioni tra il mondo, la terra e le persone. Le cinque opere in mostra, come i cinque elementi, presentano una neo-natura per proporre il concetto di simbiosi, come un ciclo infinito di benefici reciproci e convivenza.
Una nuove tappa in Cina della terza edizione della mostra sul panorama italiano dell’illustrazione per ragazzi, che presenta i lavori di giovani illustratori tra i 23 e i 35 anni.
Marco D’Agostin in residenza a La Valletta per un nuovo lavoro commissionato da Paolo Mangiola, direttore artistico della ŻfinMalta National Dance Company, che debutterà nell'ambito dei ŻfinDays.
L'ensemble italo-etiope creata da Gabriella Ghermandi protagonista di un concerto all'Auditorium dell'Istituto Italiano di Cultura, un workshop all'Università di Addis Abeba, due jam session al centro culturale Fendika e interviste radiofoniche
Lo spettacolo per ombre e attori tratto dall’opera di Catherine Pineur è una storia di amicizia e solidarietà
La terza edizione della mostra sul panorama italiano dell’illustrazione per ragazzi, che presenta i lavori di giovani illustratori tra i 23 e i 35 anni, è ospitata nel Padiglione Italia nell'ambito della Taipei International Books Exhibition
Una riflessione sul nostro rapporto con la Legge, un esame profondo delle responsabilità individuali e collettive, della dimensione gregaria. E una inquietante allegoria sulla violenza e le degenerazioni del potere. In scena nell'ambito del Thalia Lessingtage Theaterfestival 2023
Un incontro a tu per tu con lo scrittore Primo Levi. Il pluripremiato progetto di Fanny & Alexander presentato dall’Istituto Italiano di Cultura di Bucarest in occasione della Giornata della Memoria 2023.
Aterballetto è nella bellissima Cannes e danza "Don Juan", la serata intera firmata da Johan Inger.