L'opera è stata selezionata dal Park Department della città di New York per il suo programma di arte temporanea nei parchi. In occasione dell'inaugurazione, il 20 agosto 2022, Teatrino Giullare legge un frammento della "Seconda lettera a Dorotea" di Giuliano Scabia, alla cui memoria l'opera è dedicata.
Nuove tappe internazionali della terza edizione della mostra sul panorama italiano dell’illustrazione per ragazzi in occasione della XXII Settimana della Lingua Italiana nel Mondo, che quest’anno ha per tema “L’italiano e i giovani”.
La terza edizione della mostra internazionale sul panorama italiano dell’illustrazione per ragazzi è presentata a Sofia in uno speciale allestimento all’aperto, negli spazi antistanti l'Ambasciata d'Italia e l'Istituto Italiano di Cultura
"Artificial Botany" è parte della mostra collettiva “Hylozoism: An Arts & Technology Exhibition”, a cura di Hong Kong Design Institute, che dimostra le connessioni tra il mondo, la terra e le persone. Le cinque opere in mostra, come i cinque elementi, presentano una neo-natura per proporre il concetto di simbiosi, come un ciclo infinito di benefici reciproci e convivenza.
Una nuove tappa in Cina della terza edizione della mostra sul panorama italiano dell’illustrazione per ragazzi, che presenta i lavori di giovani illustratori tra i 23 e i 35 anni.
Marco D’Agostin in residenza a La Valletta per un nuovo lavoro commissionato da Paolo Mangiola, direttore artistico della ŻfinMalta National Dance Company, che debutterà nell'ambito dei ŻfinDays.
Rivelazione della nuova scena performativa italiana, Marco D’Agostin firma un racconto biografico generazionale affidato al talento della danzatrice Marta Ciappina, interprete unica per itinerario artistico e peculiarità tecniche nel panorama della danza italiana.
Divertente e scatenata sequenza di canti, testi e comiche situazioni che mescola temi che variano dagli ingredienti in cucina all’amore, dal vino ai piaceri della vita. L’antefatto è l’improbabile e fortunoso ritrovamento di un manoscritto giovanile di Gioacchino Rossini. E la storia svelata assume i toni così congeniali alla fantasia dell’autore: amore, musica, cucina…
Debutto mondiale di un esperimento che celebra i corpi nella terza età, con due maestri della coreografia europea, Rachid Ouramdane e Angelin Preljocaj, impegnati in una produzione firmata Fondazione Nazionale della Danza / Aterballetto, coinvolgendo realtà internazionali tra le più importanti del mondo della danza.
Riscrittura delle 'Troiane' di Euripide attraverso le parole di vari autori contemporanei, tra cui J.-P. Sartre, Judith Butler, Ernesto De Martino. Un intreccio incessante e sintetico di musica e canto dal vivo, danza e performance contro le guerre, quelle di ieri e quelle di questi giorni
Aterballetto danza il trittico composto da "Secus" di Ohad Naharin, “O” di Philippe Kratz e 'BLISS' di Johan Inger. Un’occasione unica per ammirare la compagnia attraverso sfumature in contrasto: dal vigoroso rituale di Ohad Naharin, al ritmo inarrestabile e ipnotico del duetto di Philippe Kratz, fino al gioioso concerto in danza di Johan Inger.
Una creazione che indaga il potere simbolico della bandiera, attingendo alla tradizione folcloristica dello sbandieramento. In scena nell'ambito del Festival Antigel
Marco D’Agostin celebra la memoria di Nigel Charnock cercando di rispondere, con gli spettatori, alla domanda: cosa scriveresti a qualcuno che non leggerà mai le tue parole? Lo spettacolo è presentato dall'Istituto Italiano di Cultura di Atene nell'ambito della rassegna Viva l'Italia! organizzata dal Teatro Comunale Olympia "Maria Callas".
Il “concerto in danza” firmato dal coreografo Johan Inger sulle musiche di Tom Waits, Patti Smith e Keith Jarrett, artisti che hanno influenzato e contribuito al cambiamento di un’intera generazione.
Dopo il grande successo della tournée nei teatri italiani, l'opera verrà eseguita in forma di concerto al Festival Opera Rara di Cracovia