L'opera è stata selezionata dal Park Department della città di New York per il suo programma di arte temporanea nei parchi. In occasione dell'inaugurazione, il 20 agosto 2022, Teatrino Giullare legge un frammento della "Seconda lettera a Dorotea" di Giuliano Scabia, alla cui memoria l'opera è dedicata.
La terza edizione della mostra internazionale sul panorama italiano dell’illustrazione per ragazzi è presentata dal Dipartimento di Lingue e Letterature romanze dell'Università Comenius di Bratislava
Una nuove tappa in Cina della terza edizione della mostra sul panorama italiano dell’illustrazione per ragazzi, che presenta i lavori di giovani illustratori tra i 23 e i 35 anni.
La storia di un legame affettivo che unisce tre generazioni, talmente forte da superare i confini tra la vita e la morte, il mondo terreno e l’aldilà, in un'atmosfera di affascinante realismo magico. Il corto in animazione 3d di Matteo Panebarco selezionato nel programma di cortometraggi dell’Italian Film Festival USA
Marco D’Agostin celebra la memoria di Nigel Charnock cercando di rispondere, con gli spettatori, alla domanda: cosa scriveresti a qualcuno che non leggerà mai le tue parole?
La storia di un legame affettivo che unisce tre generazioni, talmente forte da superare i confini tra la vita e la morte, il mondo terreno e l’aldilà, in un'atmosfera di affascinante realismo magico. Il corto in animazione 3d di Matteo Panebarco nella Official selection di ÉCU – European Independent Film Festival 2023, in concorso nella categoria ‘European Animated Film’.
«Penso a questo spettacolo come ad un racconto semplice, essenziale. Penso alla gioia come a qualcosa che c’entra con l’uscita dalla lotta, dal dolore, dal nero, dal buio. Penso ai deserti, penso alle prigioni, penso alle persone che scappano da quelle prigioni, penso ai fiori.» (Pippo Delbono)
Il regista, drammaturgo e attore sarà impegnato in una serie di incontri e attività formative con diverse realtà del territorio, e metterà in scena il famoso monologo “Contra Gigantes”.
Una creazione che indaga il potere simbolico della bandiera, attingendo alla tradizione folcloristica dello sbandieramento. In scena al festival Abril Dança, presentato in prima portoghese dal Teatro Académico de Gil Vicente (TAGV) - Universidade de Coimbra e DDD - Festival Dias de Dança di Porto
Una creazione che indaga il potere simbolico della bandiera, attingendo alla tradizione folcloristica dello sbandieramento. In scena a DDD - Festival Dias de Dança, presentato in prima portoghese dal Teatro Académico de Gil Vicente (TAGV) - Universidade de Coimbra e DDD - Festival Dias de Dança di Porto