Nuova tappa in Slovacchia della terza edizione della mostra internazionale sul panorama italiano dell’illustrazione per ragazzi, presentata dal Vojtech Löffler Museum di Košice
La National Gallery of Ireland dedica una grande mostra personale alla celebre artista bolognese. Il Museo Davia Bargellini di Bologna tra i prestatori delle opere.
La terza edizione della mostra sul panorama italiano dell’illustrazione per ragazzi, che presenta i lavori di giovani illustratori tra i 23 e i 35 anni, e la nuova, quarta edizione del progetto “Eccellenze Italiane“, che omaggia Italo Calvino nel centenario della nascita, sono in mostra al festival internazionale "El Mes del Ilustrador", in cui l’Italia è Paese Ospite.
La quarta edizione del progetto “Eccellenze Italiane“, che omaggia il grande scrittore in occasione delle celebrazioni per il centenario della nascita, e la precedente edizione dedicata alla nuova generazione degli illustratori per ragazzi sono in mostra al festival internazionale "El Mes del Ilustrador", in cui l’Italia è Paese Ospite.
La nuova versione dell'istallazione audiovisiva che esplora le potenzialità espressive delle illustrazioni botaniche attraverso l'utilizzo di algoritmi di machine learning è in mostra negli spazi di Innovit - Italian Innovation and Culture Hub
Una versione immersiva appositamente studiata per gli spazi sorprendenti del National Taichung Theatre
Grazie al sostegno e all’invito dell’Istituto Italiano di Cultura di Madrid, la Fondazione Nazionale della Danza / Aterballetto offre al pubblico un’esperienza immersiva che catapulta lo spettatore al centro della scena: "Virtual Dance for Real People", un progetto che vuole rispondere a questa domanda: può l’emozione dello spettacolo esistere senza che il ballerino sia presente?
Grazie al sostegno e all’invito dell’Istituto Italiano di Cultura di Madrid, la Fondazione Nazionale della Danza / Aterballetto presenta un programma appositamente pensato per gli spazi di Palacio de Abrantes. L’evento è un appuntamento del ciclo “In Scena a Palazzo”.
Cuffie wireless, ambientazioni virtuali e audio in binaurale per un viaggio onirico nel capolavoro di Mary Shelley e, al contempo, nella vita interiore dell’autrice, che confonde se stessa col dottor Frankenstein, la Creatura con l’Opera e i personaggi con i ricordi. In scena nell'ambito di PlayOn! – International Theatre Festival for Youth
La MM Contemporary Dance Company diretta da Michele Merola presenta un nuovo spettacolo composto da due inedite coreografie firmate da due autori italiani, Mauro Bigonzetti ed Enrico Morelli. In scena nell’ambito delle 10^ Theatre Olympics.
In questo spettacolo si intrecciano e si confondono il passato e il presente...E poi durante lo spettacolo facciamo il couscous. Lo spettacolo è in scena nell'ambito di Passages Transfestival, quest'anno intitolato all'Italia: Transitalia.
Le azioni di tre danzatori in un gioco costante di equilibrio e ripetizioni danno forma a un dialogo serrato tra suoni e gesti. Un approccio inedito e stimolante alla performance e all’improvvisazione. In scena nell'ambito di Moving Futures Festival
Marco D’Agostin celebra la memoria di Nigel Charnock cercando di rispondere, con gli spettatori, alla domanda: cosa scriveresti a qualcuno che non leggerà mai le tue parole? In scena nell'ambito di ZÜRICH TANZT festival
Un drago, una piccola città in balìa del suo potere, vittime, complici e un cavaliere sconosciuto che prova a sconfiggerlo. Lo spettacolo di strada è ospite di TESZT - Euroregional Theatre Festival Timisoara.
Frankenstein o Il moderno Prometeo è il tessuto connettivo di questa “nuova creatura”. Un progetto mostruoso composto dalla cucitura di diversi episodi e dal desiderio di ridare vita all’inanimato, galvanizzandolo, scomponendo e ricomponendone pezzi letterari. Motus in residenza presso RIMI/IMIR SceneKunst, che ospita anche le performance "Tutto brucia" e "You were nothing but wind".