Nuova tappa in Slovacchia della terza edizione della mostra internazionale sul panorama italiano dell’illustrazione per ragazzi, presentata dal Vojtech Löffler Museum di Košice
La National Gallery of Ireland dedica una grande mostra personale alla celebre artista bolognese. Il Museo Davia Bargellini di Bologna tra i prestatori delle opere.
La nuova versione dell'istallazione audiovisiva che esplora le potenzialità espressive delle illustrazioni botaniche attraverso l'utilizzo di algoritmi di machine learning è in mostra negli spazi di Innovit - Italian Innovation and Culture Hub
Una versione immersiva appositamente studiata per gli spazi sorprendenti del National Taichung Theatre
Grazie al sostegno e all’invito dell’Istituto Italiano di Cultura di Madrid, la Fondazione Nazionale della Danza / Aterballetto offre al pubblico un’esperienza immersiva che catapulta lo spettatore al centro della scena: "Virtual Dance for Real People", un progetto che vuole rispondere a questa domanda: può l’emozione dello spettacolo esistere senza che il ballerino sia presente?
La versione video a due canali dell'opera è parte della mostra “Tell all the truth but tell it slant”, che esplora il concetto di verità e la costruzione della conoscenza attraverso il rapporto tra arte, tecnologia, scienza e società.
La storia dell’incontro tra una compagnia di teatro e un gruppo di operai metalmeccanici nell’autunno del Capitale. Uno spettacolo sul tempo, sul suo scorrere, su chi lo possiede, su chi lo vende, lo acquista, lo libera. In scena nell'ambito del Kunstenfestivaldesarts di Bruxelles
«Penso a questo spettacolo come ad un racconto semplice, essenziale. Penso alla gioia come a qualcosa che c’entra con l’uscita dalla lotta, dal dolore, dal nero, dal buio. Penso ai deserti, penso alle prigioni, penso alle persone che scappano da quelle prigioni, penso ai fiori.» (Pippo Delbono)
Il progetto internazionale Beyond Borders si arricchisce di nuove attività ed eventi per incontrare le associazioni degli emiliano-romagnoli in Europa e America Latina. Prima tappa a Madrid.
"You were nothing but wind" è uno dei due spettacoli spin-off di "Tutto Brucia", riscrittura di Motus sulle "Troiane" di Euripide. Una performance-studio sulla figura di Ecuba e sul dolore del personaggio che echeggia con latrati/parole dopo la disfatta di Troia.
La ricerca di Pippo Delbono sulle tracce di un termine, “amore”, che non è solo un sentimento, ma uno stato dell’anima. In scena nell'ambito del 58° Maribor Theatre Festival.
Le azioni di tre danzatori in un gioco costante di equilibrio e ripetizioni danno forma a un dialogo serrato tra suoni e gesti. Un approccio inedito e stimolante alla performance e all’improvvisazione.
Un docu-film su Francesco Baracca e l'avvincente storia della nascita dell’aviazione italiana. Proiezione in occasione del centenario della costituzione dell’Aeronautica Militare italiana.
La quarta edizione del progetto “Eccellenze Italiane“, che omaggia il grande scrittore nel centenario della nascita, in mostra a Lione in occasione di LyonBD festival internazionale del fumetto. Inaugurazione con il giornalista e scrittore Fabio Gambaro.
Musica, acrobazie, giocoleria, clownerie e gag travolgenti. Teatro Necessario ospite del Zirkustheater Festival di Dresda con tre spettacoli: "Nuova Barberia Carloni", "Clown in libertà" e "Paccottiglia delux".