La quarta edizione del progetto “Eccellenze Italiane“, che omaggia il grande scrittore nel centenario della nascita, in mostra a Lione in occasione di LyonBD festival internazionale del fumetto. Inaugurazione con il giornalista e scrittore Fabio Gambaro.
La quarta edizione del progetto “Eccellenze Italiane“, che omaggia il grande scrittore italiano nel centenario della nascita, in mostra a Montréal in occasione del festival del fumetto 'Festival BD de Montréal'
Le foto di Valeria Sacchetti raccontano la gente e i luoghi che il terremoto del 2012 ha cambiato radicalmente.
GAIA, dea primigenia dall’inesauribile forza creatrice, potenza divina della Terra e origine della vita, è la protagonista di questo nuovo viaggio all’interno del teatro estetico-politico di ErosAntEros. Lo spettacolo va in scena al FIAT – Festival of International Alternative Theatre di Podgorica, preceduto da alcuni giorni di laboratorio con giovani attori e attivisti climatici del territorio.
La quarta edizione del progetto “Eccellenze Italiane“, che omaggia il grande scrittore italiano nel centenario della nascita, presentata a Melbourne dall’Istituto Italiano di Cultura e l’Università di Melbourne
Aterballetto ospite del festival "Le Temps d’Aimer la Danse" con due spettacoli. In apertura, il double bill YELED e SHOOT ME, dei due giovani coreografi Eyal Dadon e Diego Tortelli.
La storia di un legame affettivo che unisce tre generazioni, talmente forte da superare i confini tra la vita e la morte, il mondo terreno e l’aldilà, in un'atmosfera di affascinante realismo magico. Il corto in animazione 3d è nella Official selection del 6° ANIMAFILM International Animation Festival, in concorso nella categoria "The Best Short Animated Film for Children"
L’Orchestra del Baraccano omaggia il compositore bolognese Ottorino Respighi con un programma in cui l’arte della trascrizione, tanto cara al compositore, si esprime con particolare finezza e raffinato gusto timbrico.
Aterballetto ospite del festival "Le Temps d’Aimer la Danse" con due spettacoli. Dopo aver presentato a Biarritz “Yeled – Shoot me” di Eyal Dadon e Diego Tortelli, va in scena a Saint-Pée-sur-Nivelle (e a Errenteria, nei Paesi Baschi), "Storie", piccola antologia di frammenti danzati creata da Diego Tortelli e Philippe Kratz.
Aterballetto ospite del festival "Le Temps d’Aimer la Danse" con due spettacoli. Dopo aver presentato a Biarritz “Yeled – Shoot me” di Eyal Dadon e Diego Tortelli, va in scena a Errenteria, nei Paesi Baschi (e a Saint-Pée-sur-Nivelle), "Storie", piccola antologia di frammenti danzati creata da Diego Tortelli e Philippe Kratz.
Lo spettacolo è in scena al “Saint Muse 17” International Theater Festival e in concorso con tre nomination. La compagnia condurrà anche un workshop pratico di teatro presso l’Università di Ulan Bator.
Horacio Czertok, co-fondatore di Teatro Nucleo, e Natasha Czertok terranno seminari e laboratori atti a far conoscere, attraverso la pratica teatrale, le opere e lo sguardo rivoluzionario di Antonioni.
Una nuova tournée in Argentina per il monologo di Horacio Czertok, tratto dal suo famoso e premiato spettacolo "Quijote!"
Il debutto europeo del nuovo spettacolo della compagnia bolognese, coproduzione internazionale nata nell'ambito del progetto europeo "Stronger Peripheries: A Southern Coalition"
La quarta edizione del progetto “Eccellenze Italiane“ omaggia il grande scrittore italiano nel centenario della nascita. Finissage con una conferenza del giornalista e scrittore Filippo Lubrano sul tema "Calvino e l'Intelligenza Artificiale".