La quarta edizione del progetto “Eccellenze Italiane“, che omaggia il grande scrittore italiano nel centenario della nascita, presentata a Melbourne dall’Istituto Italiano di Cultura e l’Università di Melbourne
La quarta edizione del progetto “Eccellenze Italiane“, che omaggia il grande scrittore italiano nel centenario della nascita, presentata a New York dalla Society of Illustrators.
La quarta edizione del progetto “Eccellenze Italiane“, che omaggia il grande scrittore italiano nel centenario della nascita, presentata a Chicago in occasione della XXIII edizione della Settimana della Lingua Italiana nel Mondo. Vernissage con una conversazione sulla "preveggenza ecologica" di Calvino a cura della Professoressa Monica Seger.
La terza edizione della mostra internazionale sul panorama italiano dell’illustrazione per ragazzi è presentata a Stoccolma in occasione della XXIII edizione della Settimana della Lingua Italiana nel Mondo. Inaugurazione alla presenza delle artiste Cecilia Ferri e Joanna Hellgren.
La quarta edizione del progetto “Eccellenze Italiane“, che omaggia il grande scrittore italiano nel centenario della nascita, presentata a Caracas in occasione della XXIII edizione della Settimana della Lingua Italiana nel Mondo dall'Istituto Italiano di Cultura e dalla Facoltà di Architettura della Universidad Central de Venezuela.
GAIA, dea primigenia dall’inesauribile forza creatrice, potenza divina della Terra e origine della vita, è la protagonista di questo nuovo viaggio all’interno del teatro estetico-politico di ErosAntEros. Lo spettacolo va in scena al MOT International Theater Festival, preceduto da alcuni giorni di laboratorio con giovani attori e attivisti climatici del territorio.
Sessione di lavoro e workshop del progetto internazionale "Beyond Borders" alla Universidad de Playa Ancha
La storia di un legame affettivo che unisce tre generazioni, talmente forte da superare i confini tra la vita e la morte, il mondo terreno e l’aldilà, in un'atmosfera di affascinante realismo magico. Il corto in animazione 3d di Matteo Panebarco nella sezione “Human Experiences” del prestigioso festival BAFTA-Qualifying.
La quarta edizione del progetto “Eccellenze Italiane“, che omaggia il grande scrittore italiano nel centenario della nascita, presentata a Bratislava dall'Istituto Italiano di Cultura e la Facoltà di Filosofia dell’Università Comenius di Bratislava
In occasione delle celebrazioni del centenario dalla nascita di Italo Calvino, Instabili Vaganti allestisce una nuova versione di "The Global City", testo di Nicola Pianzola ispirato a "Le città invisibili". Lo spettacolo è in tournée in Sud America.
Uno spettacolo con poche parole, dove l’attenzione ricade sul movimento, le emozioni e l’espressione delle due attrici che raccontano la storia. La scenografia semplice ed essenziale, con il supporto di segni e disegni, è in continua trasformazione, seguendo la poetica della storia.
La straordinaria figura di Pellegrino Artusi raccontata attraverso gli occhi incantati della sua fedele aiutante Marietta. In occasione della VIII Settimana della Cucina Italiana nel Mondo
Tratto da "Le regole del saper vivere nella società moderna" di Jean-Luc Lagarce – cinico ed esilarante manuale di comportamento scritto dall’autore francese nel 1993 –, lo spettacolo coniuga teatro d’attore e teatro d’ombre, e vede protagonista l’intensa Mariangela Granelli, Premio della critica ANCT 2020 come miglior attrice, diretta e affiancata in scena da Fabrizio Montecchi.
La storia di un legame affettivo che unisce tre generazioni, talmente forte da superare i confini tra la vita e la morte, il mondo terreno e l’aldilà, in un'atmosfera di affascinante realismo magico. Il corto in animazione 3d di Matteo Panebarco in concorso nella sezione PÖFF Shorts.
Workshop per un progetto artistico e performativo che sviluppa una riflessione sul concetto di "Città" e "Megalopoli", esplorando in particolare il rapporto tra contemporaneità e tradizione, realtà e virtualità, globalizzazione e identità culturale.