La quarta edizione del progetto “Eccellenze Italiane“, che omaggia il grande scrittore italiano nel centenario della nascita, presentata a Melbourne dall’Istituto Italiano di Cultura e l’Università di Melbourne
La quarta edizione del progetto “Eccellenze Italiane“, che omaggia il grande scrittore italiano nel centenario della nascita, presentata a New York dalla Society of Illustrators.
La quarta edizione del progetto “Eccellenze Italiane“, che omaggia il grande scrittore italiano nel centenario della nascita, presentata a Chicago in occasione della XXIII edizione della Settimana della Lingua Italiana nel Mondo. Vernissage con una conversazione sulla "preveggenza ecologica" di Calvino a cura della Professoressa Monica Seger.
La terza edizione della mostra internazionale sul panorama italiano dell’illustrazione per ragazzi è presentata a Stoccolma in occasione della XXIII edizione della Settimana della Lingua Italiana nel Mondo. Inaugurazione alla presenza delle artiste Cecilia Ferri e Joanna Hellgren.
La quarta edizione del progetto “Eccellenze Italiane“, che omaggia il grande scrittore italiano nel centenario della nascita, presentata a Caracas in occasione della XXIII edizione della Settimana della Lingua Italiana nel Mondo dall'Istituto Italiano di Cultura e dalla Facoltà di Architettura della Universidad Central de Venezuela.
La quarta edizione del progetto “Eccellenze Italiane“, che omaggia il grande scrittore italiano nel centenario della nascita, presentata a Bratislava dall'Istituto Italiano di Cultura e la Facoltà di Filosofia dell’Università Comenius di Bratislava
Workshop per un progetto artistico e performativo che sviluppa una riflessione sul concetto di "Città" e "Megalopoli", esplorando in particolare il rapporto tra contemporaneità e tradizione, realtà e virtualità, globalizzazione e identità culturale.
«Sì, al "Teatro da mangiare?" si mangia davvero, si mangiano le cose che facciamo da trent'anni, da quando è cominciata la nostra vita di contadini». Lo spettacolo è presentato dall'Istituto Italiano di Cultura di Parigi in occasione della Settimana della Cucina Italiana nel Mondo.
La quarta edizione del progetto “Eccellenze Italiane“, che omaggia il grande scrittore italiano nel centenario della nascita, presentata a Madrid dall'Istituto Italiano di Cultura e la Casa del Lector.
La storia di un legame affettivo che unisce tre generazioni, talmente forte da superare i confini tra la vita e la morte, il mondo terreno e l’aldilà, in un'atmosfera di affascinante realismo magico. Il corto in animazione 3d di Matteo Panebarco nella sezione "Grande Panorama"
Uno spettacolo con poche parole, dove l’attenzione ricade sul movimento, le emozioni e l’espressione delle due attrici che raccontano la storia. La scenografia semplice ed essenziale, con il supporto di segni e disegni, è in continua trasformazione, seguendo la poetica della storia.
La quarta edizione del progetto “Eccellenze Italiane“, che omaggia il grande scrittore italiano nel centenario della nascita, presentata alla China Shanghai International Children’s Book Fair (CCBF)
Il progetto internazionale Beyond Borders si arricchisce di nuove attività ed eventi per incontrare le associazioni degli emiliano-romagnoli in Europa e America Latina. Terza tappa in Argentina.
Attività del progetto internazionale "Beyond Borders" in Argentina
Un progetto coreografico incentrato su un oggetto sin dal principio impiegato per manifestare appartenenza e separazione, marcando il distinguo tra un ipotetico noi e loro: la bandiera. In scena nell'ambito della seconda edizione di "Pedra Dura - Festival de Dança do Algarve".