La quarta edizione del progetto “Eccellenze Italiane“, che omaggia il grande scrittore italiano nel centenario della nascita, presentata a Melbourne dall’Istituto Italiano di Cultura e l’Università di Melbourne
La quarta edizione del progetto “Eccellenze Italiane“, che omaggia il grande scrittore italiano nel centenario della nascita, presentata a New York dalla Society of Illustrators.
La quarta edizione del progetto “Eccellenze Italiane“, che omaggia il grande scrittore italiano nel centenario della nascita, presentata a Chicago in occasione della XXIII edizione della Settimana della Lingua Italiana nel Mondo. Vernissage con una conversazione sulla "preveggenza ecologica" di Calvino a cura della Professoressa Monica Seger.
La terza edizione della mostra internazionale sul panorama italiano dell’illustrazione per ragazzi è presentata a Stoccolma in occasione della XXIII edizione della Settimana della Lingua Italiana nel Mondo. Inaugurazione alla presenza delle artiste Cecilia Ferri e Joanna Hellgren.
La quarta edizione del progetto “Eccellenze Italiane“, che omaggia il grande scrittore italiano nel centenario della nascita, presentata a Caracas in occasione della XXIII edizione della Settimana della Lingua Italiana nel Mondo dall'Istituto Italiano di Cultura e dalla Facoltà di Architettura della Universidad Central de Venezuela.
La quarta edizione del progetto “Eccellenze Italiane“, che omaggia il grande scrittore italiano nel centenario della nascita, presentata a Bratislava dall'Istituto Italiano di Cultura e la Facoltà di Filosofia dell’Università Comenius di Bratislava
La quarta edizione del progetto “Eccellenze Italiane“, che omaggia il grande scrittore italiano nel centenario della nascita, presentata a Madrid dall'Istituto Italiano di Cultura e la Casa del Lector.
Uno spettacolo con poche parole, dove l’attenzione ricade sul movimento, le emozioni e l’espressione delle due attrici che raccontano la storia. La scenografia semplice ed essenziale, con il supporto di segni e disegni, è in continua trasformazione, seguendo la poetica della storia.
Dopo la premiere cilena di "Best Regard" al FTB - Festival internacional de Teatro del Biobío, Marco D’Agostin è in scena a Santiago.
«Sì, al "Teatro da mangiare?" si mangia davvero, si mangiano le cose che facciamo da trent'anni, da quando è cominciata la nostra vita di contadini».
Anna Dora Dorno, Nicola Pianzola e Claudio Santana Borquez presentano il percorso di lavoro intrapreso nella webserie omonima "Videodante#Cile", una trilogia video realizzata attraverso un’innovativa metodologia di lavoro a distanza che, sotto la direzione di Instabili Vaganti ha coinvolto artisti italiani e cileni.
Aterballetto danza il trittico composto da "Shoot me" di Diego Tortelli, “O” di Philippe Kratz e 'BLISS' di Johan Inger. Un’occasione unica per ammirare la compagnia attraverso sfumature in contrasto: dalla forza sensuale di Shoot me, al ritmo inarrestabile e ipnotico del duetto di Philippe Kratz, fino al gioioso concerto in danza di Johan Inger.
«Sì, al "Teatro da mangiare?" si mangia davvero, si mangiano le cose che facciamo da trent'anni, da quando è cominciata la nostra vita di contadini». Lo spettacolo è ospite della 9^ edizione di "El Petit Format - Festival de teatre d'Olot"