La quarta edizione del progetto “Eccellenze Italiane“, che omaggia il grande scrittore italiano nel centenario della nascita, presentata a Melbourne dall’Istituto Italiano di Cultura e l’Università di Melbourne
La quarta edizione del progetto “Eccellenze Italiane“, che omaggia il grande scrittore italiano nel centenario della nascita, presentata a New York dalla Society of Illustrators.
La quarta edizione del progetto “Eccellenze Italiane“, che omaggia il grande scrittore italiano nel centenario della nascita, presentata a Chicago in occasione della XXIII edizione della Settimana della Lingua Italiana nel Mondo. Vernissage con una conversazione sulla "preveggenza ecologica" di Calvino a cura della Professoressa Monica Seger.
La terza edizione della mostra internazionale sul panorama italiano dell’illustrazione per ragazzi è presentata a Stoccolma in occasione della XXIII edizione della Settimana della Lingua Italiana nel Mondo. Inaugurazione alla presenza delle artiste Cecilia Ferri e Joanna Hellgren.
La quarta edizione del progetto “Eccellenze Italiane“, che omaggia il grande scrittore italiano nel centenario della nascita, presentata a Caracas in occasione della XXIII edizione della Settimana della Lingua Italiana nel Mondo dall'Istituto Italiano di Cultura e dalla Facoltà di Architettura della Universidad Central de Venezuela.
La quarta edizione del progetto “Eccellenze Italiane“, che omaggia il grande scrittore italiano nel centenario della nascita, presentata a Bratislava dall'Istituto Italiano di Cultura e la Facoltà di Filosofia dell’Università Comenius di Bratislava
La quarta edizione del progetto “Eccellenze Italiane“, che omaggia il grande scrittore italiano nel centenario della nascita, presentata a Madrid dall'Istituto Italiano di Cultura e la Casa del Lector.
La quarta edizione del progetto “Eccellenze Italiane“, che omaggia il grande scrittore italiano nel centenario della nascita, presentata alla Fiera Internazionale del Libro di Guadalajara.
ErosAntEros è in residenza presso lo Slovensko Mladinsko Gledališče di Lubiana con i dramaturg Urška Brodar e Florian Hirsch, e la band cult slovena LAIBACH, per lavorare alla nuova produzione internazionale e multilingua "Santa Giovanna dei Macelli".
Portare la danza, il suo linguaggio universale, negli Istitui Italiani di Cultura del mondo e in luoghi inaspettati che consentano fruizioni ravvicinate, impossibili negli spazi classici di un teatro. Nasce con questo desiderio Italia Danza, un progetto del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e del CCN/Aterballetto.
Un omaggio alla vita di Eunice Kathleen Waymon, cantante, pianista, scrittrice e attivista per i diritti civili conosciuta con lo pseudonimo di Nina Simone. La pluripremiata soprano americana e interprete Claron McFadden, partendo dai documenti audio di interviste radiofoniche e televisive e discorsi pubblici, compone un ritratto mimetico completo dell’artista.
Dopo essere stata ospitata a Serieteket (Kulturhuset) tra ottobre e novembre, la terza edizione della mostra internazionale sul panorama italiano dell’illustrazione per ragazzi è in esposizione all'Istituto Italiano di Cultura di Stoccolma.
La ricerca di Pippo Delbono sulle tracce di un termine, “amore”, che non è solo un sentimento, ma uno stato dell’anima.
La quarta edizione del progetto “Eccellenze Italiane“, che omaggia il grande scrittore italiano nel centenario della nascita, presentata a Londra dall'Istituto Italiano di Cultura.