La quarta edizione del progetto “Eccellenze Italiane“, che omaggia il grande scrittore italiano nel centenario della nascita, presentata a New York dalla Society of Illustrators.
La quarta edizione del progetto “Eccellenze Italiane“, che omaggia il grande scrittore italiano nel centenario della nascita, presentata a Chicago in occasione della XXIII edizione della Settimana della Lingua Italiana nel Mondo. Vernissage con una conversazione sulla "preveggenza ecologica" di Calvino a cura della Professoressa Monica Seger.
La quarta edizione del progetto “Eccellenze Italiane“, che omaggia il grande scrittore italiano nel centenario della nascita, presentata a Caracas in occasione della XXIII edizione della Settimana della Lingua Italiana nel Mondo dall'Istituto Italiano di Cultura e dalla Facoltà di Architettura della Universidad Central de Venezuela.
La quarta edizione del progetto “Eccellenze Italiane“, che omaggia il grande scrittore italiano nel centenario della nascita, presentata a Madrid dall'Istituto Italiano di Cultura e la Casa del Lector.
ErosAntEros è in residenza presso lo Slovensko Mladinsko Gledališče di Lubiana con i dramaturg Urška Brodar e Florian Hirsch, e la band cult slovena LAIBACH, per lavorare alla nuova produzione internazionale e multilingua "Santa Giovanna dei Macelli".
Dopo essere stata ospitata a Serieteket (Kulturhuset) tra ottobre e novembre, la terza edizione della mostra internazionale sul panorama italiano dell’illustrazione per ragazzi è in esposizione all'Istituto Italiano di Cultura di Stoccolma.
La quarta edizione del progetto “Eccellenze Italiane“, che omaggia il grande scrittore italiano nel centenario della nascita, presentata a Londra dall'Istituto Italiano di Cultura.
La ricerca di Pippo Delbono sulle tracce di un termine, “amore”, che non è solo un sentimento, ma uno stato dell’anima.
Portare la danza, il suo linguaggio universale, negli Istitui Italiani di Cultura del mondo e in luoghi inaspettati che consentano fruizioni ravvicinate, impossibili negli spazi classici di un teatro. Nasce con questo desiderio Italia Danza, un progetto del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e del CCN/Aterballetto.
Un viaggio planetario oltre i confini, in cui il protagonista, un Marco Polo contemporaneo, compie una serie di trasformazioni, incarnando diversi personaggi e parlando differenti lingue, per raccontare situazioni reali e surreali vissute dalla compagnia nel suo irrequieto errare.
Marco D’Agostin firma un racconto biografico generazionale affidato al talento della danzatrice Marta Ciappina, interprete unica per itinerario artistico e peculiarità tecniche nel panorama della danza italiana.
Lo spettacolo è parte della 3^ edizione di "SCENA – Semana da Cena Italiana Contemporânea", che presenta tre produzioni italiane che rispondono in modi e con linguaggi diversi a temi importanti del nostro tempo.
Per promuovere i giovani talenti e le iniziative del progetto “Modena città del Bel Canto”, il Teatro Comunale Pavarotti-Freni organizza una serie di appuntamenti internazionali con concerti che vedono protagonisti musicisti formati a Modena. La soprano Aida Pascu, il tenore Matteo Lippi, il baritono Davide Peroni e la pianista Francesca Pivetta interpretano brani di Verdi e Puccini.
Un futuro distopico che assomiglia drammaticamente al nostro presente. Una donna di settant’anni, dopo aver attraversato l’Epoca dei Grandi Contagi e il lungo periodo di Riorganizzazione Faunistica e Sanitaria si trova a confrontarsi con la realtà di un mondo nuovo, moderno e crudele, indurito, buio e senza pietà.