La quarta edizione del progetto “Eccellenze Italiane“, che omaggia il grande scrittore italiano nel centenario della nascita, presentata a New York dalla Society of Illustrators.
La quarta edizione del progetto “Eccellenze Italiane“, che omaggia il grande scrittore italiano nel centenario della nascita, presentata a Chicago in occasione della XXIII edizione della Settimana della Lingua Italiana nel Mondo. Vernissage con una conversazione sulla "preveggenza ecologica" di Calvino a cura della Professoressa Monica Seger.
La quarta edizione del progetto “Eccellenze Italiane“, che omaggia il grande scrittore italiano nel centenario della nascita, presentata a Madrid dall'Istituto Italiano di Cultura e la Casa del Lector.
Dopo essere stata ospitata a Serieteket (Kulturhuset) tra ottobre e novembre, la terza edizione della mostra internazionale sul panorama italiano dell’illustrazione per ragazzi è in esposizione all'Istituto Italiano di Cultura di Stoccolma.
La quarta edizione del progetto “Eccellenze Italiane“, che omaggia il grande scrittore italiano nel centenario della nascita, presentata a Londra dall'Istituto Italiano di Cultura.
Un omaggio alla vita di Eunice Kathleen Waymon, cantante, pianista, scrittrice e attivista per i diritti civili conosciuta con lo pseudonimo di Nina Simone. La pluripremiata soprano americana e interprete Claron McFadden, partendo dai documenti audio di interviste radiofoniche e televisive e discorsi pubblici, compone un ritratto mimetico completo dell’artista.
"L’Arte della fuga" è uno dei punti più alti mai raggiunti non solo dal genio di Bach, ma nella Storia della musica tutta. Quest’opera immortale è stata eseguita in prestigiose sale europee e incisa da Accademia Bizantina per l’etichetta discografica DECCA. Concerto nell'ambito del festival "Actus Humanus" 2023.
Il coreografo è parte dell' “Italian Contemporary Dance Showcase”, speciale focus sulla danza contemporanea italiana al YPAM – Yokohama International Performing Arts Meeting, una delle piattaforme per le arti performative più importanti in Asia.
La compagnia è parte dell' “Italian Contemporary Dance Showcase”, speciale focus sulla danza contemporanea italiana al YPAM – Yokohama International Performing Arts Meeting, una delle piattaforme per le arti performative più importanti in Asia.
Nel mese di dicembre è nostra consuetudine realizzare un programma in tema con le festività. Allo stesso tempo, riprendiamo uno fra i repertori a noi più cari: quello dei Concerti Grossi. In questo programma emergono i solisti del concertino (due violini e violoncello), per poi fondersi in una comunione perfetta con il resto dell’orchestra d’archi.
Il “concerto in danza” firmato dal coreografo Johan Inger sulle musiche di Tom Waits, Patti Smith e Keith Jarrett, artisti che hanno influenzato e contribuito al cambiamento di un’intera generazione.
Fiesta è uno spettacolo itinerante che trasforma le strade in una festa di ambiente mediterraneo. Ritmi di tamburi, personaggi sui trampoli alti tre metri con volti di cartapesta, colorati costumi rattoppati, bandiere e fischietti, fuochi. Gli attori raccontano delle piccole storie burlesche, accompagnati da diversi canti popolari della tradizione italiana.
Una serata di festa e di auguri con il Teatro delle Ariette
Il viaggio nella mente di una donna “matura” di fronte alla sua menopausa e ai tanti pensieri che si susseguono negli anni compressi tra il lockdown e la guerra.
Accademia Bizantina porta nelle sale più prestigiose di Belgio e Olanda un programma interamente Vivaldiano: alcuni Concerti da “L’Estro Armonico” e le celeberrime “Quattro Stagioni”. Violino solista sarà il Concertmaster di Accademia Bizantina, la cui interpretazione di questo repertorio ha già positivamente sorpreso e ampiamente conquistato il pubblico e la critica di settore.