La quarta edizione del progetto “Eccellenze Italiane“, che omaggia il grande scrittore italiano nel centenario della nascita, presentata a Madrid dall'Istituto Italiano di Cultura e la Casa del Lector.
La quarta edizione del progetto “Eccellenze Italiane“, che omaggia il grande scrittore italiano nel centenario della nascita, presentata a Colonia dall'Istituto Italiano di Cultura. Vernissage alla presenza di Doro Petersen, illustratrice in mostra con una delle tavole del "Marcovaldo".
INSEL, “isola” in lingua tedesca, è una creazione coreografica e sonora per quattro performer che sceglie una condizione geografica come riferimento simbolico per volgere lo sguardo all’individuo e l’inevitabile incontro con la propria ombra. Première francese del nuovo lavoro di Panzetti / Ticconi.
Le opere di ventuno illustratori italiani che negli ultimi cinquant’anni hanno reinterpretato le storie del grande scrittore per l'infanzia. La mostra è tra le iniziative presentate dalla Bologna Children’s Book Fair alla New Delhi World Book Fair 2024.
Il giovanissimo e già premiato gruppo Hombre Collettivo in scena all’International Theatre Festival of Kerala con il loro secondo lavoro, uno spettacolo che prende di petto il commercio internazionale delle armi.
Lo spettacolo per ombre e attori tratto dall’opera di Catherine Pineur è una storia di amicizia e solidarietà.
Elena Bucci rende omaggio ad Eleonora Duse con un emozionante monologo che attraversa la vita, gli amori e l’arte della Divina Eleonora, restituendo al pubblico il ritratto di una donna e di un’artista straordinaria.
La residenza è parte del progetto “Work in the age of capitalism”, vincitore del bando Boarding Pass Plus del Ministero della Cultura, che si svilupperà in tre diversi Paesi europei, prevedendo la collaborazione di tre importanti realtà teatrali internazionali: ERT – Emilia Romagna Teatro Fondazione, Slovensko mladinsko gledališče, Théâtre National du Luxembourg – TNL.
Un viaggio planetario oltre i confini, in cui il protagonista, un Marco Polo contemporaneo, compie una serie di trasformazioni, incarnando diversi personaggi e parlando differenti lingue, per raccontare situazioni reali e surreali vissute dalla compagnia nel suo irrequieto errare.
Il 21 febbraio, concerto dei Leatherette. Il 23 febbraio, uno speed networking per presentarsi ai mercati dell'Est Europa.
Una conferenza ideata da Instabili Vaganti che introduce lo spettatore dentro il complesso processo che ha portato la compagnia alla creazione dello spettacolo di teatro sperimentale "The Global City".
Un dramma composito in cui convivono reminiscenze da 'La vita è sogno', ritratto della società franchista e denuncia del fascismo. Una coesistenza di piani contenutistici e linguistici maneggiati con talento dal regista premio Ubu Fabio Condemi, al suo secondo felice incontro con Pasolini, qui lucidissimo nel ritrarre il pericolo dell’avvento di un nuovo totalitarismo.
Tappa di residenza, scambio e creazione artistica in Nagaland.