La quarta edizione del progetto “Eccellenze Italiane“, che omaggia il grande scrittore italiano nel centenario della nascita, presentata a Colonia dall'Istituto Italiano di Cultura. Vernissage alla presenza di Doro Petersen, illustratrice in mostra con una delle tavole del "Marcovaldo".
Residenza per le prove della nuova coproduzione internazionale e multilingua Santa Giovanna dei Macelli, dal grande classico teatrale di Brecht.
In collaborazione con l’Università Federal di Bahia- UFBA, laboratori di formazione teatrale sull’uso delle maschere e del corpo nella Commedia dell’Arte e sulla realizzazione della maschera in cuoio, e messa in scena di due spettacoli del repertorio di Fraternal Compagnia in lingua portoghese.
"Il piccolo Re dei Fiori" è il testo di Květa Pacovská intorno al quale si sono ritrovate due storiche strutture del teatro e della danza come Teatro Gioco Vita e Balletto di Roma in un progetto che esplora una forma di contaminazione tra linguaggi come la danza, l’ombra e la musica, pensandola espressamente per i più piccoli.
Sull’idea del “grand jeté”, la grande spaccata in aria che viene definita come uno dei passi più impressionanti e virtuosi dell’arte del balletto, il nuovo progetto coreografico di Silvia Gribaudi realizzato con la MM Contemporary Dance Company esplora la fine come fonte di nuovi inizi.
Aterballetto danza il trittico composto da "Shoot me" di Diego Tortelli, “O” di Philippe Kratz e 'BLISS' di Johan Inger. Un’occasione unica per ammirare la compagnia attraverso sfumature in contrasto: dalla forza sensuale di 'Shoot me', al ritmo inarrestabile e ipnotico del duetto di Philippe Kratz, fino al gioioso concerto in danza di Johan Inger.
Lo spettacolo è in tournée in Venezuela nell'ambito del "Festival Internacional de Teatro Progresista". Sarà in scena a Maracay, Caracas, Mérida e San Cristóbal.
La masterclass si svolge nell'ambito del "Festival Internacional de Teatro Progresista" (FITP), che ospita lo spettacolo MADE IN ILVA
Lo spettacolo è in tournée in Venezuela nell'ambito del "Festival Internacional de Teatro Progresista". Sarà in scena a Maracay, Caracas, Mérida e San Cristóbal. A Caracas, la compagnia condurrà anche una masterclass.
La XXI edizione del Festival ospita l’ultima creazione di Dewey Dell, la loro originale interpretazione de “Le Sacre du Pritemps” di Stravinsky.
Sarà il debutto di Accademia Bizantina ad Ankara, e un ritorno nella splendida Istanbul con un programma Vivaldiano che comprende alcuni brani da “L’Estro Armonico” e le celeberrime “Quattro Stagioni”.
Per l’occasione, l’intera compagnia di sedici danzatori presenta "Yeled" e "Secus", firmati dai coreografi israeliani Eyal Dadon e Ohad Naharin.