La quarta edizione del progetto “Eccellenze Italiane“, che omaggia il grande scrittore italiano nel centenario della nascita, presentata a Colonia dall'Istituto Italiano di Cultura. Vernissage alla presenza di Doro Petersen, illustratrice in mostra con una delle tavole del "Marcovaldo".
La quarta edizione del progetto “Eccellenze Italiane“, che omaggia il grande scrittore italiano nel centenario della nascita, presentata a Košice dall'Istituto Italiano di Cultura e il Museo Vojtecha Löfflera
Laboratorio in occasione della rappresentazione di "Le Sacre du Printemps" allo Schaubühne Lindenfels
Il Frankenstein di Motus nasce dal desiderio di dare vita all’inanimato, scomposto e ricomposto sul palcoscenico. Dalla “progenie mostruosa” di Mary Shelley alle ramificazioni contemporanee nella filosofia postumana.
È Lipsia ad accogliere l’ultima creazione di Dewey Dell, la loro originale interpretazione de “Le Sacre du Pritemps” di Stravinsky.
In collaborazione con Teatro do Alvorecer e Teatro Barracão di Curitiba, seconda tappa del progetto nella regione del Paraná, con laboratori teatrali e la messa in scena della versione portoghese dello spettacolo a Campo Mourão, Maringà, Florianopólis e Curitiba.
Portare la danza, il suo linguaggio universale, negli Istituti Italiani di Cultura del mondo e in luoghi inaspettati che consentano fruizioni ravvicinate, impossibili negli spazi classici di un teatro. Nasce con questo desiderio Italia Danza, un progetto del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e del CCN/Aterballetto.
Uno speciale progetto-anniversario in occasione del centenario di Luigi Nono ideato da un ensemble italiano, FontanaMIX, e uno tedesco, Das Neue Ensemble.
Una riflessione sul nostro rapporto con la Legge, un esame profondo delle responsabilità individuali e collettive, della dimensione gregaria. E una inquietante allegoria sulla violenza e le degenerazioni del potere.
Nelle mani di Terzopoulos, maestro greco della scena internazionale, "Aspettando Godot" diventa una lente per decifrare l’Altro che, sempre, suscita dentro e fuori di noi sentimenti opposti. Una coinvolgente drammaturgia visiva e sonora per uno spettacolo imperdibile che interroga la nostra stessa umanità.
Si apre a Montréal la lunga tournée dello spettacolo di teatro d’ombre e attori tratto dall’opera di Catherine Pineur, che racconta una storia di amicizia e solidarietà.
Lo spettacolo di teatro d’ombre e attori tratto dall’opera di Catherine Pineur, che racconta una storia di amicizia e solidarietà, è in scena al Festival Petits Bonheurs.
La mostra è un omaggio a due Paesi che sono stati spesso protagonisti di incontri calcistici che hanno fatto la storia. Grazie alle iconiche figurine Panini, la mostra ripercorre l’intera storia del Campionato Europeo e comprende alcuni pezzi inediti ed esclusivi: circa 80 album, diverse centinaia di figurine, maglie originali e molto altro.