La mostra è un omaggio a due Paesi che sono stati spesso protagonisti di incontri calcistici che hanno fatto la storia. Grazie alle iconiche figurine Panini, la mostra ripercorre l’intera storia del Campionato Europeo e comprende alcuni pezzi inediti ed esclusivi: circa 80 album, diverse centinaia di figurine, maglie originali e molto altro.
Questa performance è il preludio al secondo movimento del nostro progetto sulla mostruosità che si intitolerà “Frankenstein (a History of Hate)” e debutterà nel 2025.
Il documentario che racconta il festival "Time in jazz" e il suo ideatore Paolo Fresu è in concorso nella sezione internazionale “DocFilmMusic”. Proiezione speciale all'Istituto Italiano di Cultura di Cracovia e incontro con i registi.
Una lecture-performance su "Pleasure Body", spazio di indagine teorica/percettiva/somatica sul piacere che Giorgia conduce da sette anni.
La quarta edizione del progetto “Eccellenze Italiane“, che omaggia il grande scrittore italiano nel centenario della nascita, presentata a Barcellona dall'Istituto Italiano di Cultura e l’Università Autonoma di Barcellona (UAB)
Il giovanissimo e già premiato gruppo Hombre Collettivo in scena al WALIZKA International Theater Festival con il loro secondo lavoro, uno spettacolo che prende di petto il commercio internazionale delle armi.
L’ignoranza alza i muri, e la conoscenza crea le brecce perché poi possano essere abbattuti. Gli attori, tentando di scavalcare questi muri, devono fare i conti anche con la naturale paura di incontrare l'altro, lo sconosciuto. E con sguardo preciso ci raccontano del mondo in cui viviamo fatto di frontiere e confini.
"Fiesta" è uno spettacolo itinerante che trasforma le strade in una festa di ambiente mediterraneo. Ritmi di tamburi, personaggi sui trampoli alti tre metri con volti di cartapesta, colorati costumi rattoppati, bandiere e fischietti, fuochi. Gli attori raccontano delle piccole storie burlesche, accompagnati da diversi canti popolari della tradizione italiana.
Dal 2024 Accademia Bizantina è orchestra in residenza presso il Festival di Innsbruck: il concerto del 10 giugno al Congress Innsbruck si inserisce nella programmazione “Meister und Kammerkonzerte”, e offrirà al pubblico una selezione dei più bei Concerti Grossi di Arcangelo Corelli, G.F. Händel e Francesco Geminiani
Marco D’Agostin celebra la memoria di Nigel Charnock cercando di rispondere, con gli spettatori, alla domanda: cosa scriveresti a qualcuno che non leggerà mai le tue parole?. In scena al festival internazionale "Cádiz en Danza".
Fiesta è uno spettacolo itinerante che trasforma le strade in una festa di ambiente mediterraneo. Ritmi di tamburi, personaggi sui trampoli alti tre metri con volti di cartapesta, colorati costumi rattoppati, bandiere e fischietti, fuochi. Gli attori raccontano delle piccole storie burlesche, accompagnati da diversi canti popolari della tradizione italiana.
L’omaggio alla campionessa olimpica Stefania Belmondo – “primo amore” di Marco bambino.
Un progetto coreografico incentrato su un oggetto sin dal principio impiegato per manifestare appartenenza e separazione, marcando il distinguo tra un ipotetico noi e loro: la bandiera. In scena nell'ambito di "Et 20 l'Été - Festival des arts dans l'espace public".