Giuliana Musso debutta negli Stati Uniti presentando il lavoro con cui esplora gli effetti traumatici del silenzio quando gli abusi sono consumati tra le mura di casa.
Il Centro Coreografico Nazionale / Aterballetto danza un trittico che mette in luce la versatilità dei danzatori e la ricchezza del suo repertorio.
L’allegoria di una Madre Terra sempre più avvelenata, l’incubo di una “tecnologia” che, anziché aiutare con discrezione l’umanità, si pone come arrogante e distruttrice, capace di devastare equilibri millenari.
Musica, acrobazie, giocoleria, clownerie e gag travolgenti di barbieri/musicisti determinati a curare, a suon di lozione, qualunque problema.
Un progetto di Instabili Vaganti realizzato con la collaborazione delle associazioni di emiliano-romagnoli nel mondo di Madrid (Spagna), Mar del Plata (Argentina), Bellinzona (Svizzera) e San Paolo (Brasile). Un viaggio artistico tra continenti che porta in scena memoria, identità e cultura, attraverso una molteplicità di linguaggi artistici.
"Masquerade Mask" è un veicolo per introdurre il pubblico al mondo della Commedia dell’Arte e un tributo a tutti i personaggi della cultura tradizionale teatrale italiana.
Un diario di vita quotidiana dell'estate 2019, la trentesima estate vissuta alle Ariette, per raccontare attraverso il grano il nostro presente. Raccontare il presente con le sue contraddizioni, le intolleranze non solo alimentari, il rapporto con la terra, gli animali, le piante e gli uomini, il rapporto con la società nella quale tutti noi viviamo.
La storia e il significato delle maschere nella Commedia dell'Arte, le tecniche associate ai tratti unici, i gesti e le interazioni dei suoi personaggi iconici.