Lontano blu

Teatro

Lontano blu
con Manuela De Meo e Pietro Traldi
drammaturgia Ignacio Gòmez Bustamante
regia Ignacio Gòmez Bustamante e Nelson Valente
assistente alla regia Ignacio Orrego
costumi Gabriela Moràn
fotografie Mariana Fossatti

una co-produzione di Sementerie Artistiche e Banfield Teatro Ensamble, in collaborazione con Teatro Presente

La nascita e la morte sono costanti ineludibili della nostra esistenza. Paradossalmente sono anche i due più grandi misteri. Non sappiamo niente del nostro concepimento né del momento della nostra nascita: abbiamo solo i racconti di qualcun’altro. Allo stesso modo passiamo la vita chiedendoci come sarà la nostra morte.
Lontano Blu, ambientato durante una prova teatrale, sviluppa questi temi attraverso diversi linguaggi espressivi, dal surreale al drammatico. Uno spazio dove il confine tra la scena e la realtà si mescola creando un’atmosfera poetica che attraversa l’ironia, il ricordo, la paura e la conciliazione.

video
.
dal 30/09/2018 al 30/09/2018 ore 21.00
Lontano blu è il primo spettacolo nato dal lavoro congiunto di Sementerie Artistiche e del Banfield Teatro Ensamble. L'incontro tra le due realtà risale al 2012, in occasione della prima tournée in Argentina di "Karamazov" (produzione ERT, regia di César Brie). La relazione artistica si è poi consolidata durante le successive tournée in Argentina.
Lontano blu è uno spettacolo bilingue che mette le basi di un progetto di gemellaggio tra Banfiled Teatro Ensmable e Sementerie Artistiche che si sviluppa dal 2016 e si chiama NEXO - un ponte artistico tra Italia e Argentina. 
Attraverso Nexo, Banfield Teatro Ensambel e Sementerie Artistiche creano e producono nuovi spettacoli, organizzano tour e rassegne in entrambi i paesi e facilitano la circuitazione di altri artisti. 
.
Banfield Teatro Ensamble, Regione Emilia-Romagna, Istituto Italiano di Cultura di Buenos Aires, Consolato italiano di Lomas de Zamora 
Sementerie Artistiche
Indirizzo: Via Scagliarossa, 1174
40014 CREVALCORE (BO)
Telefono: +393391681508
Email: info@sementerieartistiche.it
Sito Web:http://www.sementerieartistiche.it