Ol Baraba e altre Storie

Teatro

Il nulla o il mondo? Gesù o Barabba?
Un monologo - One Man show. Lo spettacolo è un racconto in forma di giullarata, grottesca e divertente. Guarda con ironia alla necessità dell’uomo di trovare un senso per la sua esistenza, e alla responsabilità di ognuno nella gestione del mondo e della società.
Un giorno qualsiasi, un uomo qualunque, alle sette e mezza del mattino è in macchina per andare al lavoro. Ma la macchina si rompe ed ecco aprirsi una giornata intera a "Pieve di Qualcosa" in attesa che la macchina sia riparata.
Nella noia di un pomeriggio vuoto troverà lo spazio per lasciarsi sorprendere dai suoi pensieri che lo porteranno ad immaginarsi il giorno in cui Dio creò il mondo e l'uomo fino a ritrovarsi nel 33 d.C. tra la folla distratta da Barabba che balla.
La forma dello spettacolo è ispirata al Mistero Buffo di Dario Fo e alterna momenti in grammelot al racconto in italiano accompagnando lo spettatore in un viaggio divertente e sognante.
.
dal 14/10/2018 al 14/10/2018 ore 18.00
Ol Baraba e altre Storie
uno spettacolo di Sementerie Artistiche
con Pietro Traldi
musiche dal vivo: Andrea Gobbo
regia e drammaturgia: Manuela De Meo e Pietro Traldi
costumi: Carolina Cantelli
un ringraziamento particolare a Federico Grazzini e Matteo Salimbeni
.
Banfield Teatro Ensamble, Regione Emilia Romagna, Istituto Italiano di Cultura di Buenos Aires, Consolato italiano di Lomas de Zamora
Sementerie Artistiche
Indirizzo: Via Scagliarossa, 1174
40014 CREVALCORE (BO)
Telefono: +393391681508
Email: info@sementerieartistiche.it
Sito Web:http://www.sementerieartistiche.it