Come crepe nei muri

Teatro

spettacolo di strada nell'ambito di '30 Jahre Friedliche Revolution - Mauerfall'
Lo spettacolo Come crepe nei muri, nato all’interno del progetto Mauerspringer, è lo sviluppo di un lungo percorso creativo che dal 2011 il Teatro Due Mondi attua con la collaborazione di SENZA CONFINI, laboratorio di teatro partecipato comunitario.
E’ un lavoro pensato e strutturato per la piazza, dove viene definito e disegnato un grande spazio rettangolare per l’azione che vedrà il pubblico occuparne i quattro lati. Parliamo di muri e di barriere fatti di pietra e filo spinato che possono diventare invalicabili, ma anche di come spesso è proprio la difficoltà di relazione tra le persone o con se stessi che crea muri di paura e diffidenza o confini individuali. L’ignoranza alza i muri, e la conoscenza crea le brecce perché poi possano essere abbattuti. Per questo Come crepe nei muri racconta di muri alti che dividono, che ancora vengono costruiti, e sono già talmente tanti che se visti dal cielo possono sembrare un enorme labirinto di varchi sorvegliati e di cul de sac.
.
video
.
dal 05/11/2019 al 05/11/2019 ore 14.30
Scheda Tecnica (pdf, 374 kb)

Come crepe nei muri

di Gigi Bertoni
con Federica Belmessieri, Denis Campitelli, Tanja Horstmann, Angela Pezzi, Maria Regosa, Renato Valmori
regia Alberto Grilli
scene, costumi Maria Donata Papadia, Angela Pezzi
foto Stefano Tedioli
video Andrea Pedna
grafica Marilena Benini
.

30 Jahre Friedliche Revolution - Mauerfall - A week of festivities in Berlin to mark the 30th anniversary of the Peaceful Revolution and the fall of the Wall from 4 – 10 November 2019
TEATRO DUE MONDI
Indirizzo: Via Oberdan 9/a
48018 FAENZA (RA)
Telefono: +39 0546 622999
Fax: +39 0546 621903
Email: info@teatroduemondi.it
Sito Web:http://www.teatroduemondi.it