Fellini, son double et ses muses: les images retrouvées de '8 ½'

Eventi Promozionali Regione Emilia-Romagna

nell'ambito del festival "Rendez-vous du cinéma italien"

.

Paul Ronald ha donato ad Antonio Maraldi, responsabile del Centro Cinema Città di Cesena, oltre 2.200 negativi e 250 diapositive a colori, la gran parte del lavoro fatto sul set del film 8 ½ di Federico Fellini, di cui era il fotografo di scena ufficiale.
Da questa grande mole di materiali, rimasti inediti per decenni, è scaturita una mostra, con splendide immagini che raccontano il set, il regista FedericoFfellini e il protagonista Marcello Mastroianni al lavoro o in pausa, le varie attrici impegnate nella lavorazione, la troupe, gli ospiti in visita, le comparse, i figuranti.

 

La mostra, composta da 50 immagini, è a cura di Antonio Maraldi.
.

dal 23/01/2020 al 01/03/2020
La mostra '8 ½' di Federico Fellini nelle fotografie inedite di Paul Ronald è parte del programma ufficiale del Comitato per le celebrazioni del Centenario della nascita di Federico Felini.
È promossa da Centro Cinema Città di Cesena e Regione Emilia-Romagna, con la collaborazione del festival Rendez-vous du cinéma italien di Reims e la Médiathèque Jean Falala, che la propongono con il titolo: Fellini, son double et ses muses: les images retrouvées de '8 ½'.
.
Centro Cinema Città di Cesena
Indirizzo: Biblioteca Malatestiana - piazza Bufalini 1
47521 CESENA (FC)
Telefono: +39 0547 610892
Email: ufficiocinema@comune.cesena.fc.it
Sito Web:http://www.comune.cesena.fc.it/cesena-cinema/centro-cinema