Mostra "Il cibo nei disegni di Federico Fellini"

Eventi Promozionali Regione Emilia-Romagna

nell'ambito della TIBE - Taipei International Books Exhibition, edizione online
.
Federico Fellini ha fatto migliaia di disegni, per lui disegnare era quasi una mania compulsiva, aveva cominciato a farlo a 15 anni e non smise mai.
La mostra presenta 19 disegni realizzati dal grande regista in diversi momenti della sua carriera, quasi tutti schizzati a tavola - fatti su carta o su tovaglioli di stoffa - e provenienti in massima parte dal suo “Libro dei sogni”, diario onirico tenuto per circa trent’anni, attualmente esposto al Museo della Città di Rimini.
E si può dire che il cibo è un elemento basilare di tutta l’opera felliniana, così come l’infanzia e i sogni, un mondo che la mostra ci restituisce appieno

.
La mostra è visitabile virtualmente sul sito della TIBE, che offre anche accesso alla mostra Fellini 100 genio immortale, che al Castel Sismondo di Rimini ha inaugurato le iniziative dedicate in tutto il mondo al Centenario della nascita di Federico Fellini.
.

dal 15/05/2020 al 30/06/2020
La mostra è parte del programma ufficiale del Comitato per le celebrazioni del Centenario della nascita di Federico Felini.
È promossa dalla Regione Emilia-Romagna con la collaborazione di: Ufficio Italiano di Promozione Economica, Commerciale e Culturale di Taipei, TIBE - Taipei International Books Exhibition, Locus Publishing, LDC Hotels, StMicroelectronics.
La mostra è anche parte del calendario di eventi Italia a Taiwan 2020.
.
Regione Emilia-Romagna - Settore attività culturali all'estero
Indirizzo: Viale Aldo Moro 44
40127 BOLOGNA (BO)
Email: forumestero@regione.emilia-romagna.it
Sito Web:http://culturaestero.regione.emilia-romagna.it/