"I vitelloni" di Federico Fellini

Cinema

L’Istituto Italiano di Cultura di Sydney, grazie ad una delle proprie consolidate collaborazioni locali - quella con il CPAC - Casula Powerhouse Arts Centre, propone una versione ridotta e online della rassegna di cinema italiano contemporaneo intitolata Bittersweet...such is life - Vite in agrodolce, rimodulata a causa delle restrizioni conseguenti all’emergenza Covid-19.

Nell’anno del centenario della nascita di Federico Fellini, due, tra i film in programma, sono firmati dal regista, vero gigante della cinematografia italiana.

(Modalità di registrazione alla piattaforma online sul sito dell’Istituto)

dal 21/07/2020 al 21/07/2020 ore 19.00

Quattro trentenni di una piccola città di mare vivono nell'eterna attesa di diventare adulti. Durante le stagioni invernali, si trascinano fra il biliardo e il caffè, fra velleità letterarie, scherzi goliardici e facili avventure erotiche, in una dimensione di ozio irresponsabile. Li segue con ingenua ammirazione il più giovane Moraldo, che gradatamente si libera dall'influenza di Fausto, dongiovanni da strapazzo e decide di abbandonare il tepore protettivo del borgo per affrontare il viaggio alla volta di Roma.

 

Leone d’argento alla 4^ edizione della Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia, 1953.

in collaborazione con Casula Powerhouse Arts Centre
Istituto Italiano di Cultura di Sydney
Indirizzo: Level 4, 125 York Street - Sydney NSW 2000 - Australia
Telefono: 61 2 9261 1780
Fax: 61 2 9262 9333
Email: iicsydney@esteri.it
Sito Web:http://iicsydney.esteri.it/