Amour Amor

Teatro

Vaudeville gastronomico
AMOUR AMOR racconta la resurrezione di Paul/Bradipo - il pigro in italiano - il nostro eroe.
Dopo la morte dei nonni, famosi cuochi, Bradipo, orfano dei genitori, deve ereditare il ristorante di famiglia ma la depressione e la mancanza di gusto lo fanno dubitare. D'altra parte, era stato promesso a Carmina, l'aiuto cuoco, che avrebbe ereditato lei... Per tutta la durata dello spettacolo, Bradipo vedrà risvegliare i suoi sensi grazie all'amore che Olga, la vicina di casa, ha per lui e che finisce per essere reciproco.
Racconto festoso, punteggiato da serenate d'amore in stile realista, operette e rumbe euforiche eseguite da un quartetto di allegri commessi, Amour Amor è ambientato su una scalinata a doppia vite che riserva sorprese e fantasmagorie. È la storia di una ricerca della felicità. È un inno all'amore e al gusto, ai cuochi e al buon cibo.
.
dal 06/09/2020 al 06/09/2020 ore 20.00

Amour Amor è una co-produzione franco-italiana che nasce nel settembre 2020 dalla volontà del Teatro Due Mondi e della Compagnie du Hasard di creare insieme uno spettacolo in cui le forze e le specificità delle due compagnie fossero unite. Poiché Teatro Due Mondi è una compagnia italiana con sede a Faenza, in una zona di produzione agricola e viticola, e poiché la Compagnie du Hasard è una compagnia francese con sede a Feings, nella regione del Loir et Cher, che è una zona di produzione agricola e viticola, e perché amiamo mangiare e bere, abbiamo voluto creare uno spettacolo che racconta di quella cosa fondamentale che è il gusto.
Volevamo metterci dentro ciò che ci caratterizza. Una delle specificità della Compagnie du Hasard è la scrittura di Bruno Cadillon. I suoi testi e scenari raccontano storie, sono rivolti a tutti, e includono sempre elementi di comicità. Una delle specificità del Teatro Due Mondi è la collaborazione con la compositrice e direttrice di coro Antonella Talomonti, che compone e/o adatta i brani per ogni spettacolo creato dalla compagnia.
Amour Amor è quindi scritto da Bruno Cadillon, messo in musica da Antonella Talamonti e nutrito dall'invenzione di ciascuno degli artisti partecipanti: attori, costumisti, drammaturghi, registi, scenografi.

i Gruppi di Azione Locale (GAL):
Val de Loire - Chambord (F)
Pays de la vallée du Cher et du Romorantinais (F)
L'Altra Romagna (I)
TEATRO DUE MONDI
Indirizzo: Via Oberdan 9/a
48018 FAENZA (RA)
Telefono: +39 0546 622999
Fax: +39 0546 621903
Email: info@teatroduemondi.it
Sito Web:http://www.teatroduemondi.it