Cornici

Teatro

Ricordi in tre atti
La nostra memoria è fatta di finestre, frammenti di storie che abbiamo ascoltato, immagini che abbiamo visto, emozioni che abbiamo vissuto, fin da quando eravamo piccoli. I ricordi le abitano, le aprono e le chiudono.
Ricordi in bianco e nero, piacevoli e spiacevoli, che trasformano il passato in presente per qualche attimo e che l’immaginazione dà la possibilità di rivivere. I ricordi si trasformano in domande, come quelle che i bambini fanno agli adulti, con una leggerezza e innocenza tale da togliere peso anche alle più difficili, quelle che non hanno una risposta: «Quello che è passato non tornerà più?». «Perché quello che non esiste più, continua a vivere dentro di me, nei miei sogni, nei miei ricordi, e sembra così vivo?».
Uno spettacolo in tre atti per mettere in relazione ricordi diversi, che appartengono a persone diverse, ma procedono nella stessa direzione, fino a incontrarsi nello stesso luogo.
Cornici è uno spettacolo con poche parole, dove l’attenzione ricade sul movimento, le emozioni e l’espressione delle due attrici che racconteranno questa storia. La scenografia semplice ed essenziale, con il supporto di segni e disegni, sarà in continua trasformazione, seguendo la poetica della storia.
trailer
.

Lo spettacolo è stato selezionato per il festival internazionale "Thing-A-Magic" di Mumbai, che si svolge in edizione completamente digitale dal 25 al 28 novembre.
Dopo lo spettacolo, le protagoniste Sara Lanzi e Giada Ciccolini terranno un laboratorio in diretta streaming con i piccoli spettatori indiani. 
dal 26/11/2021 al 26/11/2021 ore 11.30

Cornici
Ricordi in tre atti

di Andrea Buzzetti, Giada Ciccolini, Bruno Frabetti, Sara Lanzi
regia di Andrea Buzzetti
con Giada Ciccolini, Sara Lanzi
progetto luci Giada Ciccolini
scene Fabio Galanti
costumi Tanja Eick
consulenza sul segno grafico Enrico Montalbani
durata: 35'


Cornici è una produzione nata all'interno del progetto MAPPING - A Map on the Aesthetics of Performing Arts for Early Years sostenuto dal programma Creative Europe

La Baracca - Teatro Testoni Ragazzi
Indirizzo: via Matteotti, 16
40129 BOLOGNA (BO)
Telefono: +39 0514153729 - 700
Fax: +39 051 4153700
Email: ufficio.promozione@testoniragazzi.it
Sito Web:http://www.testoniragazzi.it/