"Falin Mynd"

Multimedia

Falin Mynd è un'installazione audiovisiva che trae ispirazione dal concetto di immagine latente in ambito fotografico: un'impronta invisibile lasciata dalla luce sulla pellicola che viene rivelata solo dopo il suo sviluppo. In modo analogo i dati generati dagli abitanti della città e dai suoi visitatori generano paesaggi digitali astratti lasciando una traccia ottenuta della loro analisi ed interpretazione in tempo reale. In questo modo l’opera rende visibile l’indissolubile legame tra individuo e comunità mettendo in risalto come le due entità si influenzino vicendevolmente l’una con l’altra mutando la percezione della realtà che ci circonda fatta di luoghi, persone, colori e sensazioni.
I dati costituiscono così un’immagine invisibile della città, una mappa di ciò che non è manifesto e che in Falin Mynd viene rivelato.
.
guarda tutto sul sito di fuse*
.
dal 05/01/2022 al 09/01/2022
L’opera è presentata nell’ambito di Lux Helsinki, un festival delle luci organizzato annualmente che trasforma edifici e spazi consueti in opere d'arte urbana uniche durante il periodo più buio dell'anno.
fuse*
Indirizzo: Via Nuova 9
41011 CAMPOGALLIANO (MO)
Email: info@fuseworks.it
Sito Web:http://www.fuseworks.it/