"Not Adam in Mask" e laboratorio teatro in maschera

Teatro

Not Adam in Mask è la seconda tappa di un progetto al femminile, frutto degli incontri fatti durante la creazione del progetto e della rassegna “I martedi dAlle Donne”. Uno spettacolo delicato e poetico, che si avvale del linguaggio universale della maschera, per accompagnare un verbale ridotto all’essenziale, nell'ottica di varcare i confini nazionali e aprire la ricerca intrapresa a nuovi contesti culturali. Lo spettacolo, giocato su due piani, tratta della realtà di un qualunque paesino italiano, in cui i ruoli limitano lo spazio di azione. La storia è di due donne, caratterialmente diverse, e della loro amicizia nata fin in tenera età. Un sentiero già tracciato dalle generazioni precedenti, in cui smarrire o negare le proprie sensazioni. Un’esperienza silenziosa, nella quale immergersi per riconoscere, anche sorridendo, alcune delle radici del terreno in cui appoggia la disparità di genere che ha accompagnato la vita di metà della popolazione e che per le nuove generazioni può diventare narrazione oltre un orizzonte oggi meno definito e più ampio che può espandersi ulteriormente. I corpi delle donne in scena riportano nel loro agire l’impronta indelebile della penisola italica che le ha cresciute, e della loro forza nel riconoscersi protagoniste del proprio tempo al di là del ruolo spesso culturalmente imposto al femminile.
dal 30/04/2022 al 01/05/2022
Le attività in programma a Budapest comprendono due laboratori curati da Fraternal Compagnia (30 aprile e 1° maggio) e un laboratorio curato da Osonò Theatre (30 aprile).
Lo spettacolo Not Adam in Mask va in scena il 30 aprile (ore 18,30).
.
Osonò Theatre
Fraternal Compagnia riceve il sostegno di: Comune di Bologna, Regione Emilia-Romagna, Fondazione del Monte, Ministero della Cultura.
Fraternal Compagnia APS
Indirizzo: Cava delle Arti, Via Cavazzoni, 2/g
40139 BOLOGNA (BO)
Telefono: +39 349 2970142
Email: info@fraternalcompagnia.it
Sito Web:http://www.fraternalcompagnia.it