The Space Between

Danza

DNA è ospite dell'Università delle Arti di Tirana - Dipartimento di Arti Performative per presentare The Space Between, il progetto ispirato al Terzo Paradiso di Michelangelo Pistoletto, realizzato in collaborazione con Cittadellarte Fondazione Pistoletto. In questo nuovo e unico contesto accademico, la compagnia coinvolgerà gli studenti universitari nella realizzazione della performance.


The space between nasce dall’incontro fortunato tra DNA, il compositore Valentino Corvino e la fondazione Cittadellarte.
Il progetto coreografico intende interrogare una nuova umanità, una rilettura alternativa dell’attraversamento vitale umano, innescando il Terzo Paradiso, luogo e tempo di connessione equilibrata tra artificio e natura.
Lo spettacolo si sviluppa i 3 parti:
Tesi - Creazione per 3 danzatori, che viene presentata al pubblico in maniera frontale e tradizionale.
Antitesi - Il pubblico viene invitato a riposizionarsi al perimetro di uno spazio scenico quadrato all’interno del quale assisterà al re-staging del movimento sopra descritto ad opera di tre performer amatori, di tre differenti età anagrafiche.
Sintesi - In questa terza fase viene nuovamente invitato il pubblico a occupare in maniera aleatoria tutto lo spazio scenico. Parte di esso avrà preso parte ad un laboratorio creativo di comunità, nell’ambito del quale saranno messi a disposizione dei partecipanti gli strumenti creativi che sono stati sviluppati durante il processo di creazione con la compagnia e ne presenteranno l’esito.

dal 23/05/2022 al 29/05/2022
Compagnia di Danza DNA
Indirizzo: c/o ALMADANZA, via del Carrozzaio, 15
40138 BOLOGNA (BO)
Email: compagnia@dnamove.com
Sito Web:http://www.dnamove.com/